Domenica 20 gennaio si disputa Padova – Verona, gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
20/01/2019, ore 15:00
Padova - Verona
Analisi delle ultime partite
Padova e Verona sono reduci da due pareggi nell’ultimo turno: i biancoscudati hanno impattato uno a uno a Livorno, mentre i gialloblu sono stati fermati a Foggia sul due a due.
Situazione di classifica e forma
Il Padova ha finalmente mosso la classifica dopo cinque sconfitte consecutive, anche se i soli dodici punti conquistati garantiscono l’ultimo posto in solitaria, a tre punti dalla zona playout e a sette dalla salvezza diretta.
Decisamente diverse le prospettive del Verona, imbattuto da sei turni dopo la sconfitta di Brescia e tornato prepotentemente in corsa quantomeno per la seconda piazza, che al momento dista due punti.
Statistiche
Impietosi i numeri del Padova: minor numero di vittorie, peggior difesa del campionato, seconda peggiore striscia senza successi dopo quella del Crotone. La formazione di Bisoli subisce gol da sette partite di fila è ha la peggior differenza reti del campionato assieme al Carpi. In casa, dopo la vittoria all’esordio, sono arrivati quattro pareggi e le ultime tre sconfitte consecutive.
Il Verona, dopo qualche impaccio iniziale, pare aver trovato una buona solidità ed anche una discreta fluidità di manovra. L’attacco va in rete con buona continuità (ventinove gol all’attivo, solo Brescia, Palermo e Lecce hanno fatto meglio) mentre la difesa si sta dimostrando ben registrata. Fuori casa il rendimento deve migliorare, poiché tre vittorie e tre sconfitte rappresentano un bottino certamente insufficiente per una formazione che punta con decisione alla promozione.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Derby veneto dagli importanti risvolti di classifica, che ci attendiamo combattuto e spigoloso. Il Verona partirà con i favori del pronostico ma non sarà certo una gara facile poiché il Padova vorrà vendere cara la pelle. Puntiamo sulla doppia chance esterna in combo con l’under 3,5.