Sabato 27 ottobre si disputa Padova – Spezia, valida per lanona giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
27/10/2018, ore 15:00
Padova - Spezia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Padova è stato sconfitto per due a uno a Crotone, mentre lo Spezia è stato superato in casa dal capolista Pescara per tre a uno.
Situazione di classifica e forma
Il Padova prosegue la sua crisi con la terza sconfitta nelle ultime quattro gare disputate, dopo un inizio che aveva fatto sognare ben altre prospettive. Urge un’inversione di rotta per non rischiare di rimanere definitivamente impantanati nelle sabbie mobili della zona retrocessione.
Lo Spezia, dal canto suo, resta in zona playoff ma un rendimento estremamente altalenante ha sinora minato le certezze della formazione ligure, che con il Foggia detiene il record di squadra che non ha ancora pareggiato.
Statistiche
Un attacco poco prolifico e la peggior difesa della categoria assieme al Foggia non sono certamente un bel biglietto da visita per il Padova, con Mister Bisoli chiamato a porre rimedio al più presto ad una situazione che pare stia sfuggendogli di mano. Buono il rendimento interno, con una vittoria e due pareggi, mentre il tallone d’Achille restano le gare in trasferta.
Per lo Spezia, che, come detto, non conosce mezze misure, undici gol segnati e dodici subiti la dicono lunga su una certa confusione che regna in campo. L’attacco è composto da giocatori di buona qualità, capaci di vedere bene la porta, ma la difesa, che non si può certo definire imperforabile, rappresenta un punto debole da migliorare al più presto, se si vogliono cullare sogni di playoff.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padova senza Mandorlini, nello Spezia out Okereke e Bidaoui.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si incontrano due squadre che hanno sinora evidenziato più di una lacuna tattica, alla ricerca di certezze oltre che di punti. Ci attendiamo una gara a viso aperto e puntiamo su un risultato “gol”.