Pronostico Padova – Palermo sabato 8 dicembre 2018

Pronostico Padova - Palermo

Sabato 8 dicembre si disputa Padova – Palermo, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 12:30.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

08/12/2018, ore 12:30

Pronostico Padova - Palermo sabato  8 dicembre 2018 Padova - Palermo Pronostico Padova - Palermo oggi

 

Analisi delle ultime partite

Ultimo turno avaro di soddisfazioni per il Padova, sconfitto per due a uno a Cosenza in zona Cesarini. Un punto, invece, per il Palermo, fermato sullo zero a zero in casa dal Benevento.

Situazione di classifica e forma

La crisi del Padova sembra non conoscere fine. Se la vittoria di Ascoli aveva portato nuovo entusiasmo nel popolo biancoscudato, le successive sconfitte contro Carpi e Cosenza hanno riportato la squadra di Foscarini in piena zona pericolo. A preoccupare non sono solamente gli scarsi risultati ma anche le difficoltà che i veneti stanno incontrando in tutti i settori del campo. La sfida di Cosenza, pur con l’attenuante dell’inferiorità numerica, ha evidenziato i limiti di tenuta di una formazione apparsa per lunghi tratti totalmente in balia dell’avversario.
Al contrario, il Palermo continua a veleggiare in testa alla classifica, in virtù di una serie di risultati utili consecutivi giunta a quota otto (cinque vittorie e tre pareggi). La gara col Benevento ha però mostrato una squadra a volte compassata, che in alcuni tratti del match ha subito troppo l’iniziativa dell’avversario, rischiando in più occasioni di capitolare. Con i sanniti si è però chiuso un trittico terribile che ha visto i siciliani battere il Pescara e pareggiare contro il Verona e, appunto, il Benevento.

Statistiche

Il Padova è squadra dalle grosse contraddizioni: se il rendimento complessivo è scadente e i numeri ne sono la prova (peggior difesa del campionato, complessivamente solo due vittorie e ben sette sconfitte), in casa i biancoscudati sono una formazione che sa ben destreggiarsi contro ogni avversario. Se sul proprio terreno è arrivata una sola vittoria (solo il carpi è ancora a secco), solo il Carpi è riuscito a violare l’Euganeo, dove il Padova ha segnato solo quattro gol (peggior attacco interno, non segna da tre partite) ma ne ha subiti altrettanto (terza miglior difesa interna).
Il terzo miglior attacco e la seconda miglior difesa fanno del Palermo l’unica squadra con una differenza reti in doppia cifra. In una categoria da sempre votata all’equilibrio come la serie B, una tale continuità di prestazioni e risultati ha permesso ai rosanero di ergersi ad indiscussa favorita, nonostante alcune recenti e sorprendenti difficoltà in fase realizzativa (il capitano Nestorovski ha chiuso il mese di novembre senza gol all’attivo). Fuori casa il rendimento del Palermo è positivo, con tre vittorie a fronte di una sola sconfitta (l’unica complessivamente subita, a Brescia) e la seconda miglior difesa esterna della categoria.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nel Padova assenti gli squalificati Capello e Mazzocco, nel Palermo out Struna, Lo Faso e Alastra infortunati e Jajalo squalificato.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Sarà un match delicato quello che si disputerà all’Euganeo tra un Padova in crisi di gioco e di risultati e la capolista Palermo. I rosanero partono certamente con i favori del pronostico ma non crediamo sarà una partita facile perché di fronte al pubblico amico i veneti venderanno cara la pelle, anche in considerazione del difficile calendario che li attende nel prossimo futuro.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Under 3,5












Pubblicato il alle 11:36

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for El Porchera de Lyon"È inutile essere un artista se devi vivere come un impiegato"