Sabato 3 novembre si disputa Padova – Cittadella, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
03/11/2018, ore 15:00
Padova - Cittadella
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno deludente per il Padova, sconfitto in zona Cesarini a Perugia per tre a due, mentre il Cittadella è stato fermato sull’uno a uno in casa dal Foggia.
Situazione di classifica e forma
La sconfitta di Perugia ha spinto il Padova ancor più in basso in classifica e la situazione è ormai complicata. Non sono solamente i pochi punti conquistati a fare paura ma soprattutto il trend negativo che sembra aver colpito la formazione biancoscudata anche dal punto di vista emotivo. Mister Bisoli è sotto esame e il derby sembra rappresentare l’ultima spiaggia per il tecnico emiliano.
Con gli ultimi risultati positivi, invece, il Cittadella è tornato saldamente nelle posizioni che contano, anche se la vittoria è arrivata una sola volta nelle ultime sei gare disputate e la banda di Mister Venturato ha necessità di dare una svolta definitiva alla stagione, sinora un po’ deludente.
Statistiche
I numeri messi insieme dal Padova in questo inizio di stagione sono davvero impietosi: le diciotto reti subite sono infatti il record negativo della categoria. E’ soprattutto fuori casa ad essere terribile il cammino dei biancoscudati i quali, invece, in casa dicono la loro e sono ancora imbattuti, anche se l’unica vittoria stagionale risale ormai alla seconda giornata, nel derby con il Venezia.
E’ invece del Cittadella il titolo di miglior difesa del campionato, con sole sei reti al passivo. La formazione di Venturato è estremamente solida, concede poco agli avversari e crea molto, anche se le difficoltà in fase di realizzazione hanno sinora fatto perdere punti. Gli undici gol all’attivo sono il peggior dato della parte alta della classifica, anche se hanno fruttato quattro successi (uno in meno delle prime della classe).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Padova possibile il rientro di Pulzetti, con la conferma in avanti del tridente. Nel Cittadella mancherà lo squalificato Rizzo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Derby patavino di grande importanza, con una posta in gioco enorme soprattutto per il Padova, precipitato in fondo alla classifica dopo un buon inizio di stagione e con Mister Bisoli a forte rischio esonero. Ci attendiamo una gara complicata, nervosa, dalla quale possano però scaturire buone giocate e occasioni da rete da ambo i lati.