Sabato 24 novembre si disputa Padova – Carpi, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
24/11/2018, ore 15:00
Padova - Carpi
Analisi delle ultime partite
Nella dodicesima giornata il Padova ha vinto ad Ascoli Piceno per tre a due, mentre il Carpi ha rimontato in extremis due gol di svantaggio, strappando un pareggio per due a due in casa contro il Benevento.
Situazione di classifica e forma
La vittoria di Ascoli ha rilanciato le quotazioni del Padova, tornato alla vittoria dopo due mesi. È iniziata col piede giusto l’avventura di Mister Foscarini sulla panchina dei biancoscudati, ancora in zona playout ma con tutte le carte in regola per puntare ad una tranquilla salvezza.
Molto male, invece, il Carpi, che nelle ultime giornate è riuscito a muovere la classifica ma che rimane in fondo, con il Livorno ad evitare agli emiliani l’onta dell’ultimo posto. I limiti dei biancorossi sono evidenti anche se le rimonte contro avversari blasonati come Crotone e Benevento fanno ben sperare.
Statistiche
Il Padova è squadra di buona qualità nella costruzione della manovra, che sta dimostrando numerose difficoltà in fase difensiva. Tuttavia occorre evidenziare che dei venti gol subiti, addirittura diciassette sono quelli incassati in trasferta. In casa, invece, il trend è positivo, anche se la vittoria è arrivata una sola volta. I biancoscudati, però, sono ancora imbattuti davanti al pubblico amico.
Per il Carpi il secondo peggior attacco e la peggior difesa, con una costante sensazione di fragilità che accompagna gli emiliani da inizio campionato. Fuori casa il rendimento è mediocre, anche se proprio lontano dal “Cabassi” è arrivata l’unica vittoria ottenuta sinora.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Padova out Capelli e Salviato, nel Carpi mancherà Piu.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ci attendiamo un match molto combattuto, con il Padova che proverà a sfruttare un turno sulla carta favorevole per avvicinare la zona salvezza. Puntiamo sui biancoscudati, che vorranno continuare sull’onda lunga del successo di Ascoli.