Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Oviedo – Espanyol: Un altro passo verso la gloria!|

LaLiga_Hypermotion_pronostici

Pronostico Oviedo – Espanyol del 16 giugno. Domenica sera si disputa la gara d’andata della finale dei playoff promozione in Liga Adelante. Analisi, quote e scommesse.

Il percorso delle due squadre in semifiale

L’Oviedo è sorprendentemente arrivato alla finale dei play off promozione sconfiggendo la favorita in assoluto, l’Eibar. Dopo un pareggio a reti bianche in casa nella gara d’andata, l’Oviedo è riuscito a sbancare il Municipal de Ipurua con un secco 0-2, frutto delle reti realizzate da Alemao e Moyano nella seconda frazione di gioco..

L’Espanyol, dal canto suo, ha centrato l’obiettivo qualificazione al termine di un doppio confronto estremamente equilibrato e intenso con il Gijon. Nei 180 minuti l’unico goal messo a segno è stato quello di Puado (nella gara d’andata a Gijon) all’ultimo minuto di una partita molto combattuta.

Precedenti in campionato

Il bilancio dei due match disputati in campionato tra le due squadre vede le due squadre in perfetta parità. Nel match d’andata l’Oviedo si è imposto in casa, nel mese di dicembre, con il punteggio di 2-0. In Catalogna, invece, l’Espanyol ha prevalso 2-1 sugli ospiti.

Dove vedere il match

Il match  sarà trasmesso in diretta TV, a beneficio dei soli abbonati, sulla piattaforma a pagamento DAZN.

Il nostro pronostico

Il match di domenica sera tra Oviedo ed Espanyol è senza dubbio il degno epilogo di un campionato che ci ha riservato tante sorprese e molto spettacolo. Noi tutti attendevamo in finale l’Eibar, autentico protagonista della stagione regolare e ad un passo dalla promozione diretta in massima serie. Ed invece a qualificarsi è stato proprio un Oviedo che ha persino rischiato di non qualificarsi per i play off. In finale tutto quello che è stato fatto finora conta veramente poco. L’Espanyol parte leggermente favorito, anche in forza di una difesa molto solida, di un’ottimo approccio alle partite in trasferte (25 punti in 21 gare esterne di campionato) e di ben 6 pareggi ottenuti nelle ultime 6 gare ufficiali disputate in trasferta. Ma attenzione ai padroni di casa: già nel corso della stagione regolare avevano battuto (2-0) l’Espanyol tra le mura amiche. Non ci stupiremmo se dovessero ripetere l’impresa. Noi crediamo, tuttavia, che sarà un match intenso, equilibrato e combattuto nel quale entrambe le compagini vorranno rischiare poco per giocarsi tutte le loro chances nel match di ritorno. Consigliamo la Combo X2 + Under 3,5.

Pronostico: Combo X2 + Under 3,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version