Pronostico Oviedo – Elche del 15 dicembre. Venerdi sera è in programma un interessante anticipo della ventesima giornata del campionato di Segunda Division spagnola. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
L’Oviedo è reduce da una buona prestazione sul campo del Racing Santander dal quale è uscito con un discreto pareggio (2-2), grazie ad un’autorete di Mantilla ed al goal di Calvo.
L’Elche, invece, è incappato in una brutta sconfitta interna con il fanalino di coda Cartagena (1-2 il risultato finale). Malgrado l’iniziale vantaggio siglato da Oscar Plano, i padroni di casa si sono fatti rimontare dalle reti di Ortuno e Munoz..
Situazione di classifica e forma
Con il pareggio conquistato a Santander, l’Oviedo è salito a quota 26 punti in classifica. Attualmente è in una posizione di classifica piuttosto anonima, ad una ragguardevole distanza dalla zona retrocessione ma anche dalla zona play off promozione. In casa, però, il rendimento è molto buono con ben 18 punti in 9 match interni e solo 4 reti al passivo.
Situazione di classifica simile per l’Elche che, tuttavia, ha 3 punti in più in classifica e può legittimamente ambire ad un posto nella griglia dei play off promozione. In trasferta i punti guadagnati sono 9 nelle 9 gare esterne fin qui affrontate. Unico neo: sono appena 7 le reti realizzate lontano dal proprio stadio.
Il nostro pronostico
L’anticipo di venerdi sera tra Oviedo ed Elche si preannuncia come una gara estremamente equilibrata. Difficile dire quale tra le due compagini parta con i favori del pronostico. I padroni di casa si lasciano preferire dal momento che tra le mura amiche vantano un ottimo rendimento nel corso di tutta la stagione. Noi crediamo che non sarà un match spettacolare: entrambe le squadre non sembrano molto prolifiche e, oltre a ciò, l’Oviedo presenta anche un assetto difensivo estremamente affidabile. Per questi motivi, noi consigliamo la Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi