Pronostico Oviedo – Eibar del 08 giugno. Sabato prossimo è in programma la gara d’andata della prima semifinale dei playoff promozione in Liga Adelante. Analisi, quote e scommesse.
Il percorso delle due squadre
L’Oviedo è arrivato ai play off promozione totalizzando 64 punti in campionato e raggiungendo il sesto posto in classifica. Peraltro, è riuscito a mantenere un minimo vantaggio sul Racing Santander perdendo l’ultima gara di campionato (4-3 proprio in casa dell’Eibar) e sfruttando la concomitante sconfitta del Racing contro un già retrocesso Villarreal B. Nei match casalinghi di campionato l’Oviedo ha ottenuto ben 43 punti in 21 gare interne ottenendo uno dei migliori rendimenti in assoluto in Liga 2.
L’Eibar, dal canto suo, ha centrato il terzo posto in classifica con ben 71 punti conquistati e il più prolifico attacco del campionato (con ben 72 reti all’attivo). Fuori casa il rendimento è discreto ma non eccezionale con 25 punti in 21 trasferte e 31 reti subite.
Precedenti in campionato
Il bilancio dei due match disputati in campionato tra Oviedo ed Eibar vede le due compagini in perfetta parità con una vittoria per parte. L’Oviedo si era imposto in casa nel novembre scorso con il risultato di 2-1 mentre i baschi hanno risposto pochi giorni con un pirotecnico 4-3.
Dove vedere il match
Il match sarà trasmesso in diretta TV, a beneficio dei soli abbonati, sulla piattaforma a pagamento DAZN.
Il nostro pronostico
Il match di sabato prossimo tra Oviedo ed Eibar si preannuncia molto aperto e combattuto. La gara riveste vitale importanza perché ci si gioca l’accesso alla finale dei play off promozione. La posta in palio è quindi molto elevata ma noi crediamo che le due compagini daranno comunque vita ad un match veloce e ricco di emozioni. Appena pochi giorni fa le due compagini si sono affrontate (ma in terra basca) e l’Eibar ha prevalso con un divertente 4-3 in suo favore. Sabato i padroni di casa dovranno cercare di sfruttare il fattore campo e la particolare permeabilità del reparto arretrato basco. Prevediamo reti ed emozioni. Consigliamo il segno Goal.
Leggi tutti i pronostici di oggi