Pronostico Osasuna – Siviglia del 12 agosto. Venerdi sera a Pamplona prende avvio il massimo campionato spagnolo con un anticipo estremamente interessante. Pronostico, quote e scommesse.
Risultati del precampionato
La compagine di Pamplona si avvia ad affrontare il primo match di campionato dopo un precampionato che ha riservato più certezze che dubbi. Il tecnico Arrasate può dirsi pienamente soddisfatto del cammino dei suoi uomini, impegnati in test decisamente probanti con Tolosa (3-3), Huesca (4-3), Real Sociedad (0-1), Feyenoord (2-1) e Burgos (1-0).
Il Siviglia, dal canto suo, ha avuto qualche scossone interno, dovuto soprattutto alle lungaggini della trattativa per la cessione di Koundè al Barcellona che ha. di fatto, rallentato la campagna acquisti del club andaluso. Gli uomini di Mister Lopetegui hanno collezionato molte amichevoli impegnative con Tottenham (1-1), Sporting Lisbona (1-1), Angers (6-0), Arsenal (0-6), Leicester (0-1), Cadice (1-0).
Ambizioni dei due club
Per questa stagione l’Osasuna ha come obiettivo quello di arrivare ad una salvezza abbastanza tranquilla. Noi crediamo che, salvo stravolgimenti in sede di calciomercato nei prossimi 20 giorni, Budimir e compagni non dovrebbero avere grandi problemi a centrare l’obiettivo. La squadra è rimasta quella dello scorso anno con l’innesto di un giocatore di fantasia e geometria come Moi Gomez a centrocampo.
Il Siviglia è ancora in fase di costruzione. Dopo l’arrivo di Alex Telles, Mister Lopetegui ha necessità di un giocatore di fantasia e di propensione offensiva: il laziale Luis Alberto farebbe al caso degli andalusi ma per il momento la trattativa è ancora in fase di stallo. A nostro avviso, servirebbe anche un difensore centrale affidabile. La contemporanea fuoriuscita di due centrali di grande spessore come Koundè e Diego Carlos non può essere compensata dall’arrivo del solo Marcao. Di certo, il Siviglia difficilmente potrà ambire ai primi tre posti in classifica. Lotterà per raggiungere la Champions League ma non sarà un obiettivo semplice da centrare.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Per Mister Arrasate un solo dubbio. Budimir è alle prese con qualche noia fisica e al momento la sua presenza in campo è in dubbio. Non ci sono problemi di formazione, invece, per il tecnico Lopetegui.
Il nostro pronostico
Il match di apertura della Liga 2022-2023 potrebbe riservare grandi sorprese. Sulla carta, gli ospiti partono con i favori del pronostico in ragione della qualità dei propri interpreti e delle ambizioni del club. Noi, però, la pensiamo diversamente. Pamplona è la classica tappa in cui si rischia di perdere punti: davanti a loro gli andalusi troveranno una formazione tosta, collaudata e cattiva. Il pareggio è il risultato più probabile ma nulla esclude che una difesa poco rodata come quella del Siviglia possa incontrare qualche problema venerdi prossimo. Noi andiamo controcorrente e puntiamo sorprendentemente sulla Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi