Pronostico Osasuna – Real Sociedad del 28 aprile. Venerdi sera prende avvio a Pamplona il trentaduesimo turno del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Grazie ad una rete di Raul Garcia nella seconda frazione di gioco, l’Osasuna torna alla vittoria in trasferta sul campo del pericolante Cadice. Nel finale, il neo entrato attaccante marocchino dell’Osasuna – Abde Ezzalzouli – si è fatto espellere e non potrà partecipare alla sfida di venerdi prossimo. La Real Sociedad, invece, esce imbattuta dal Benito Villamarin al termine di un match che non ha regalato emozioni (0-0 il risultato finale).
Situazione di classifica e forma
Con la vittoria ottenuta in terra andalusa l’Osasuna si è portato a quota 44 punti in classifica ed ora può realmente sperare di insidiare il lotto di squadre destinate a giocarsi un posto per le prossime coppe europee. A Pamplona gli uomini di Mister Arrasate hanno ottenuto ben 25 punti in 15 gare fin qui disputate pur denotando una poco esaltante vena realizzativa (appena 17 reti all’attivo). La compagine basca, dal canto suo, occupa il quarto posto in classifica ed è tra le squadre più accreditate per la qualificazione in Champions League. Attualmente David Silva e compagni hanno 55 punti di cui ben 27 conquistati in trasferta. Tuttavia, fuori casa gli uomini di Alguacil non vincono da metà febbraio (3-2 in casa dell’Espanyol).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Arrasate non potrà contare sullo squalificato Abde Ezzalzouli e sul lungodegente Brasanac. Rientra dalla squalifica Kike Garcia. Mister Alguacil, invece, continua a dover rinunciare agli infortunati Sadiq, Diego Rico e Merquelanz
Il nostro pronostico
L’anticipo di venerdi prossimo tra Osasuna e Real Sociedad si preannuncia estremamente equilibrato. Le due squadre sono protagoniste di un ottimo campionato e possono ancora raggiungere obiettivi decisamente prestigiosi. I padroni di casa, dopo la vittoria ottenuta martedi scorso a Cadice, possono ambire a giocarsi un posto nelle coppe europee del prossimo anno. I baschi, dal canto loro, puntano a pieno titolo ad un posto in Champions League e, a nostro avviso, possono agevolmente conquistare un piazzamento prestigioso ed accedere alla prossima Champions League. La nostra sensazione è che la gara di venerdi sera non regalerà emozioni e sarà bloccata a lungo. Di certo, la maggiore qualità dei baschi potrebbe risultare decisiva. Noi consigliamo la Combo X2 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi