Pronostico Osasuna – Rayo Vallecano del 15 dicembre. Venerdi sera a Pamplona è in programma l’anticipo della diciassettesima giornata del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
L’Alaves è reduce da un discreto pareggio sul campo del Cadice nell’ultimo turno di campionato (1-1). All’iniziale vantaggio di Roger per i padroni di casa, ha risposto Budimir su rigore nella seconda frazione di gioco.
Pareggio a reti bianche per il Rayo Vallecano che, dal canto suo, non riesce a vincere in casa con il Celta Vigo.
Situazione di classifica e forma
Non è certamente un avvio di campionato esaltante, quello dell’Osasuna. La squadra di Pamplona, infatti, staziona nelle zone basse della classifica con 16 punti in 16 gare ed una vittoria che non arriva dal lontano 20 ottobre (2-0 sul Granada). In casa il rendimento è decisamente insoddisfacente con appena 6 punti ottenuti in 8 gare interne e solo 7 reti all’attivo.
Il Rayo Vallecano, invece, è attualmente a metà classifica con ben 20 punti e troppe reti subite (ben 22 in 16 turni di campionato). Fuori casa il Rayo è molto temibile con ben 12 punti conquistati in 8 gare ed appena 7 reti all’attivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico dei padroni di casa Arrasate non potrà contare sugli infortunati Mojica, Ruben Pena e Barja. Dal canto suo, Mister Francisco Rodriguez, invece, non lamenta defezioni importanti, tranne il lungodegente Trejo.
Il nostro pronostico
L’anticipo di venerdi tra Osasuna e Rayo Vallecano promette scintille. Le due squadre puntano entrambe ad ottenere una vittoria che consentirebbe di guardare con meno timore le zone basse della classifica. I padroni di casa puntano a regalare una soddisfazione ai propri sostenitori in una stagione nella quale, tra le mura amiche, hanno ottenuto pochi punti. Prevediamo una gara tirata e poco spettacolare con l’Osasuna che cercherà, sin dal primo minuto, di fare la voce grossa. Consigliamo la Combo 1X + Multigol 1-3.
Leggi tutti i pronostici di oggi