Venerdì 28 giugno si gioca Orebro – Helsinborg anticipo della tredicesima giornata del massimo campionato svedese. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
I pronostici di oggi, quelli di domani, consigli, schedine, notizie e tanto altro sono a tua disposizione sulle pagine del nostro sito per aiutarti a vincere.
Analisi delle ultime partite
Orebro corsaro nell’ultimo turno di campionato con la vittoria n trasferta per 1 a 0 ai danni del Goteborg.
Helsinborg invece reduce dalla sconfitta interna per 1 a 0 ad opera del Malmo.
Situazione di classifica e forma
Orebro ed Helsinborg occupano rispettivamente il decimo e il quattordicesimo posto in Allsvenskan separate tra loro di 4 punti. Padroni di casa altalenanti nei risultati, per loro 3 successi e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate, ospiti in crisi di gioco e di risultati e senza vittoria in campionato da 10 turni (4 pareggi e 6 sconfitte, non vince dal 15 aprile scorso, 2 a 1 contro l’Hammarby).
Statistiche
L’Orebro ha difesa tra le più battute dell’Allsvenskan (20 reti al passivo), attacco prolifico (15 reti all’attivo) e cammino pessimo in casa dove ha raccolto appena 4 punti in 6 match (1 successo 1 pareggio e 4 sconfitte).
L’Helsinborg subisce facilmente gol e fatica sotto porta avversaria (19 reti incassate e 12 realizzate in 12 incontri) e ha rendimento disastroso in trasferta dove non ha ancora mai vinto e collezionato 1 pareggio e 4 sconfitte.
Scontri diretti
Bilancio totale vede in vantaggio l’Orebro con 27 successi contro i 22 dell’Helsinborg, 22 anche i pareggi in 71 incontri. L’ultima affermazione degli ospiti risale al 2011, vittoria interna per 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Orebro senza Björnkvist, Broberg, Mårtensson, Granlund, Collander e De Sousa Silva tutti alle prese con problemi fisici.
Helsinborg che dovrà rinunciare Hansson e Granqvist infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Di fronte due squadre relegate nei piani bassi della classifica. L’Orebro non sa fare calcoli, complice una difesa molto vulnerabile la squadra di Mister Axel Kjall non specula sul risultato ma si pone come obiettivo quello di segnare sempre un gol in più rispetto all’avversario. L’Helsinborg sembra aver imboccato un tunnel senza uscita, la compagine di Mister Per Ola Ljung è senza vittoria da oltre 2 mesi. Gara dove è vietato “accontentarsi”, puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi