Venerdì 28 agosto si gioca Oostende – Anderlecht anticipo della quarta giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Oostende reduce dallo scialbo pareggio a reti bianche contro il St. Truiden.
Anderlecht che viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Mouscron.
Situazione di classifica e forma
Oostende penultimo in classifica con 1 solo punto conquistato frutto di 2 sconfitte e 1 pareggio.
Anderlecht momentaneamente quinto in classifica con 5 punti grazie a 1 vittoria e 2 pareggi.
Statistiche
Oostende con gol 3 gol subiti e 1 solo realizzato. Nell’unico match disputato tra le mura amiche i Kustboys hanno perso per 2 a 1 contro il Beerschot.
Per l’Anderlecht 4 reti al passivo e 6 all’attivo, biancomalva che in trasferta hanno ottenuto 1 punto contro il Mechelen (2 a 2).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Jäkel e Capon infortunati e Bataille squalificato.
Ospiti con l’intera rosa a disposizione.
Il nostro consiglio per Oostende – Anderlecht
Non è iniziata particolarmente bene questa particolare edizione della Jupiler Pro League targata 2020-2021 per l’Oostende, penultimo in classifica con 1 solo punto conquistato. Dopo le prime due sconfitte gli uomini di mister va Wijk hanno ottenuto un pari che sa di beffa considerando l’uomo in più per buona parte del match e un calcio di rigore fallito nell’ultimo quarto di gara. Per i Kutsboys si prospetta una stagione estremamente complessa, sulla falsa riga di quella passata dove la salvezza è stata raggiunta solamente nelle battute finali e con non poche difficoltà.
Avvio di campionato tutto sommato positivo invece per l’Anderlecht ancora imbattuto e con 5 punti conquistati. Ultimo turno di campionato deludente per i biancomalva incapaci di sfruttare la superiorità numerica per tutto il secondo tempo con la beffa finale di farsi raggiungere nelle battute conclusive del match. Paars-wit vogliosi di riscattare le ultime due edizioni del massimo campionato belga non all’altezza del blasone del club perciò da tenere d’occhio nella lotta al titolo che appare più equilibrata che mai.
Ci aspettiamo un match a senso unico con i padroni di casa di fronte ad impegno proibitivo, ospiti con le carte in regola per sbancare la Versluys Arena. Puntiamo sull’esito 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi