Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Olympiakos – Fiorentina: battaglia ad Atene!

pronostici calcio conference league

Pronostico Olympiakos-Fiorentina. Finalissima di Conference League in programma all’AEK Arena di Atene mercoledì prossimo 29 maggio alle ore 21:00. Analisi, statistiche e probabili formazioni.

OLYMPIAKOS:

L’Olympiakos gioca questa finale a km 0, lo farà infatti nella sua Atene ma nella casa dell’AEK, per i biancorossi si tratta di un vero appuntamento con la storia, non solo per la storia del club ma per tutto il calcio ellenico, è la seconda squadra greca a raggiungere una finale UEFA, in precedenza solo gli acerrimi nemici del Panatinaikos erano riusciti nell’impresa, precisamente nella Coppa Campioni targata 1970-71 dove cedettero per 2 a 0 al grandissimo Ajax. “Thrilos” che in questa stagione ha iniziato il suo cammino continentale in Europa League, nella fase a gironi si è classificato terzo nel Gruppo A alle spalle di West Ham e Friburgo, eliminato è stato in virtù di tale piazzamento “dirottato” in Conference League, qui ha superato ai sedicesimi il Ferencvaros, poi il M. Tel Aviv agli ottavi, ai quarti il Fenerbahce, la vera impresa in semifinale dove ha estromesso il quotatissimo Aston Villa. La squadra di Mister Jose Luis Mendilibar non ha brillato in campionato, è arrivata terza nella Super League dietro al Paok laureatosi campione di Grecia e all’AEK.

FIORENTINA:

La Fiorentina ci riprova! Questo potrebbe essere il titolo per sintetizzare lo stato d’animo dei viola, che dopo la finalissima persa con il West Ham nella passata stagione sono ora di nuovo nella possibilità di conquistare la Conference League. Gigliati che nella competizione hanno avuto cammino importante, sono imbattuti con 6 vittorie ed altrettanti pareggi in 12 incontri, primi nel Gruppo F nella fase a gironi davanti a Ferencvaros, Genk e Cukaricki, agli ottavi di finale hanno eliminato il M. Haifa, ai quarti il Plzen, sono arrivati ad Atene avendo la meglio in semifinale del Club Brugge. La banda di Mister Vincenzo è stata protagonista di un campionato tutt’altro che trascendentale, ottava in Serie A, piazzamento che ha deluso le aspettative della vigilia.

PROBABILI FORMAZIONI OLYMPIAKOS-FIORENTINA:

Padroni di casa senza Leidner, Fadiga e Biancone tutti alle prese con problemi fisici. Ospiti che dovranno fare a meno di Sottil infortunato.

Olympiakos (4-3-3): Tzolakis, Rodinei, Retsos, Carmo, Ortega, Chiquinho, Iborra, Hezze, Podence, El Kaabi, Fortounis

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodô, Martínez Quarta, Milenković, Biraghi, Mandragora, Bonaventura, González, Beltrán, Kouamé, Belotti

PRONOSTICO OLYMPIAKOS-FIORENTINA:

L’Olympiakos è la vera sorpresa di questa Conference , Mister José Luis Mendilibar nella scorsa stagione ha trionfato con il suo Siviglia in Europa League battendo la Roma, il tecnico sogna ora il secondo alloro continentale consecutivo, i biancorossi sono una squadra forte, con una identità ben precisa, tatticamente prudente ma allo stesso tempo agonisticamente aggressiva, da circoletto rosso il suo bomber il marocchino Ayoub El Kaabi “giustiziere” dell’Aston Villa e attuale capocannoniere della competizione con ben 10 reti all’attivo in 8 gare.

Fiorentina che non nasconde la sua ambizione, brucia ancora la finalissima persa lo scorso anno contro il West Ham, partita tra le favorite ha rispettato il pronostico arrivando fino in fondo senza conoscere sconfitta, ora è di fronte alla chiamata decisiva. Mister Vincenzo Italiano nelle ultime gare di campionato ha optato per un massiccio turnover, lasciando a riposo diversi titolari con l’obiettivo di gestire energie fisiche e mentali.

Ad Atene sarà ambiente caldissimo, con l’Olympiakos in logico probabile vantaggio per quanto riguarda i tifosi sugli spalti, il tasso tecnico sorride però alla Fiorentina, nel complesso una sfida Sfida che sulla carta appare sostanzialmente equilibrata. Prevediamo una partita movimentata, puntiamo sull’esito Gol. 

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version