Pronostico Olympiacos – Atalanta. Giovedì 24 febbraio si gioca la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:45.
Risultati delle ultime partite, classifiche e forma
La vittoria per 1 a 0 ottenute sul campo del Volos nello scorso weekend, porta l’Olympiacos a + 11 sul Paok secondo e lo avvicina sensibilmente l titolo. La squadra di Atene è ancora imbattuta in patria (18 successi e 5 pareggi) ed è reduce da 4 successi consecutivi in campionato.
Momento delicato invece per l’Atalanta che ha perso 1 a 0 sul campo della Fiorentina, allungando a 5 gare la striscia senza successi in serie A (2 sconfitte e 3 pari). La squadra di Gasperini mantiene comunque la quinta posizione a -3 dalla zona Champions, e con una gara da recuperare.
Il cammino in Europa
L’Olympiacos ha chiuso al secondo posto il suo raggruppamento di Europa League che vedeva protagonisti anche Entracht Francoforte, Fenerbache ed Antwerp.
L’Atalanta invece è “retrocessa” in Europa League dopo aver chiuso al terzo posto il girone di Champions con Manchester Utd, Villarreal (le 2 qualificate agli ottavi) e lo Young Boys (ultimo e fuori dall’Europa).
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara tra Olympiakos ed Atalanta, in programma giovedì 24 febbraio ore 18:45 al Georgios Karaiskakis Stadium di Atene, si potrà seguire in tv su Sky Sport e in streaming attraverso le piattaforme Sky Go, NOW TV e DAZN.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli acciaccati Androutsos e Rodrigues.
Ospiti senza gli infortunati Miranchuk, Muriel, Zapata, Ilicic e Palomino.
Probabili formazioni
OLYMPIACOS (3-4-3): Vaclik; Papastathopoulos, Manolas, Cissè; Lala, M’Vila, A. Camara, Reabciuk; Masouras, Soares, Onyekuru. All. Pedro Martins.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Pezzella; Koopmeiners, Malinovskyi; Boga. All. Gasperini.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La vittoria per 2 a 1 nella gara di andata, ottenuta in rimonta grazie ad una doppietta di Djmisiti, pone in una situazione di vantaggio l’Atalanta. L’Olympiacos infatti è costretto a vincere con almeno un gol di scarto per evitare l’eliminazione al termine dei 90 minuti, con almeno 2 gol di scarto per passare direttamente il turno (ricordiamo che da quest’anno non esiste più la regola dei gol in trasferta). La squadra di Atene, che ha praticamente in tasca il titolo di campione di Grecia, non ha molto da perdere in questa sfida e cercherà in tutti i modi di ribaltare i pronostici che la vedono sfavorita anche in questa gara di ritorno. Ci aspettiamo quindi una partita giocata all’attacco dai ragazzi di Pedro Martins che possono contare sul supporto dei propri tifosi e restano una squadra da prendere con le molle e che può vantare una discreta esperienza europea. L’Atalanta di contro, è alle prese con l’emergenza infortuni nel reparto offensivo (è praticamente senza attaccanti di ruolo) e quindi, verosimilmente, imposterà la gara aspettando gli avversari e provando a colpire in contropiede. La qualità della rosa bergamasca e l’esperienza maturata dalle recenti esperienze in Champions, fanno ben sperare i tifosi nerazzurri in chiave passaggio del turno. Per quanto detto ci aspettiamo una gara bloccata ed equilibrata, ma vediamo comunque leggermente avanti gli ospiti. Convinti che difficilmente non ci saranno reti (l’Olympiacos per forza di cose sarà costretto a sbilanciarsi) decidiamo di puntare sull’X2 unito in combo all’esito Multigoal 1-5.
Leggi tutti i pronostici di oggi