Pronostico Olanda-Ucraina. Partita valida per il Girone C della fase finale di Euro2020. Fischio d’inizio domenica 13 giugno alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Il cammino verso gli Europei 2020
L’Olanda si è classificata seconda nel Gruppo C di qualificazione a questi Europei 2020 arrivando alle spalle della Germania e precedendo nell’ordine Irlanda del Nord, Bielorussia ed Estonia. Nelle ultime 2 amichevoli ha pareggiato 2 a 2 contro la Scozia e superato per 3 a 0 la Georgia.
L’ Ucraina ha invece vinto il Gruppo B, girone di ferro che vedeva la presenza del blasonato Portogallo Campione d’Europa in carica, della Serbia e delle outsider Lussemburgo e Lituania. Tre le amichevoli disputate in preparazione all’Europeo concluse con un pareggio a reti bianche contro il Bahrain e il successo per 1 a 0 ai danni l’Irlanda del Nord e per 4 a 0 ai danni di Cipro.
Statistiche nel girone di qualificazione
L’Olanda ha chiuso la fase di qualificazione con uno score complessivo di 6 successi 1 pareggio ed altrettante sconfitte, 7 reti al passivo e ben 24 all’attivo (media precisa di 3 ad incontro). Negli 8 incontri disputati gli “Orange” hanno diviso perfettamente gli esiti Gol e No Gol (4 per categoria) e fatto registrare ben 7 volte l’Over 2,5.
Ucraina imbattuta nel girone di qualificazione all’Europeo 2020 con score complessivo di 6 vittorie e 2 pareggi conditi da 4 reti subite e 17 realizzate, prevalenza di esiti No Gol e Over 2,5, ben 5 quelli registrati in 8 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Olanda-Ucraina partita valida per il Gruppo C sarà visibile in chiaro sui canali Rai e Rai Sport, per i soli abbonati su Sky Sport. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming utilizzando l’app SkyGo o la piattaforma Now Tv.
Probabili formazioni
Olanda (3-5-2): Stekelenburg; Akè, De Ligt, De Vrij; Dumfries, Wijnaldum, de Jong, van de Beek, Wijndal; Weghorst, Depay
Ucraina (4-4-2): Pyatov; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko, Malinovskyi, Tsygankov; Yaremchuk, Marlos
Il nostro consiglio per Olanda-Ucraina
L’Olanda dopo la clamorosa mancata ammissione alla fase finale degli Europei 2016 torna nell’edizione targata 2020 a far parte delle 24 nazionali che si contenderanno il titolo di Campione d’Europa. Gli Orange non hanno particolarmente brillato nel girone di qualificazione finendo come da pronostico dietro la Germania. La nazionale del C.T. Frank de Boer è comunque tra le più qualitative di questo europeo, De Ligt, Hateboer, Wijnaldum, Van de Beek, Depay sono nomi di primissimo piano, pesante in difesa l’assenza per infortunio di Virgil Van Dijk. Tanta curiosità intorno ai “Tulipani” che partono con il ruolo di incognita e possibile sorpresa, il loro trionfo all’ Europeo è infatti quotato in doppia cifra dai bookmaker.
L’Ucraina è stata la vera sorpresa dei vari gironi di qualificazione, ha vinto il suo raggruppamento precedendo niente di meno che il Portogallo, rimanendo per altro anche imbattuta. Dati che fanno della banda guidata dal C.T. Andryi Shevchenko un avversario tutt’altro che semplice, Zinchenko, Malinovskyi, Konoplyanka e Yaremchuk sono solo alcuni dei giocatori di livello che fanno parte di questa squadra molto quadrata a livello tattico che fa della difesa il suo punto di forza. Storicamente quella gialloblu è nazionale di secondo piano, nella storia del Campionato Europeo vanta 2 partecipazioni alla fase finale entrambe concluse al primo turno, ora parte di nuovo come outsider, obiettivo migliorare centrando uno storico passaggio agli ottavi di finale della competizione.
Olanda superiore e per noi favorita, Ucraina che però non parte battuta. Diamo preferenza agli Orange ma restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 3.
Leggi tutti i pronostici di oggi