Analisi delle ultime partite in Uefa Nations League
Esordio positivo per l’Olanda in questa edizione della Uefa Nations League, gli Orange alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam hanno battuto per 1 a 0 la Polonia. Meno fortunato l’esordio per l’Italia, gli azzurri all’Artemio Franchi di Firenze hanno pareggiato 1 a 1 contro la Bosnia.
Situazione di classifica
In virtù dei risultati ottenuti nella prima giornata l’Olanda comanda il Gruppo 1 con 3 punti all’attivo davanti all’Italia e alla Bosnia ferme a 1 chiude la Polonia senza punti all’attivo.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Olanda–Italia sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1, possibile la diretta streaming mediante Rai Play.
Probabili formazioni
Il C.T. olandese Lodeweges non cambierà praticamente nulla dell’undici vittorioso nella gara di esordio contro la Polonia, Cilessen in porta, cerniera difensiva formata da Van Dijk e Veltman sulle corsie esterne Hateboer e Akè, De Roon vertice basso con Wijnaldum e De Jong interni, Bergwijn e Promes sulle fasce a completare il tridente offensivo con Depay.
OLANDA (4-2-3-1): Cillessen; Dumfries, Van Dijk, Veltman, Aké; De Roon, F. De Jong; Promes, Wijnaldum, Bergwijn; Depay. Ct. Lodeweges
Di tutt’altro avvio il C.T. italiano Roberto Mancini che opterà per un massiccio turnover, Chiellini tornerà al centro della difesa dove farà coppia con Bonucci, Spinazzola e D’Ambrosio a completare la linea dei 4 dietro, in mediana Jorginho in regia con Barella e Manuel Locatelli che dopo la trafila nelle nazionali minori esordirà in quella maggiore, davanti spazio a Zaniolo, Kean e alla “Scarpa D’oro” Ciro Immobile.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Locatelli, Jorginho, Barella; Zaniolo, Immobile, Kean. Ct. Mancini
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Olanda è partita con il piede giusto in questa Uefa Nations League targata 2020-2021, non è stata una prestazione trascendentale quella offerta contro la Polonia dalla squadra di Lodeweges ma la vittoria permette agli Orange di rispettare la tabella di marcia e di insediarsi da soli in testa al girone. L’Italia ha sofferto non poco nella gara di Firenze contro la Bosnia, ha concesso troppo a livello difensivo, manovra compassata e possesso palla sterile hanno prodotto poco a livello offensivo dove forse l’esclusione iniziale di uomini come Immobile e Zaniolo sono apparse scelte azzardate. Sfida già da dentro o fuori, Olanda che vincendo scapperebbe via mettendo una seria ipoteca per la vittoria del girone, Italia obbligata a fare risultato, ci aspettiamo una gara movimentata alla Johan Cruijff Arena, puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi