Pronostico Olanda-Ecuador. Venerdì prossimo 25 novembre si gioca Usa-Galles gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 17:00 ora italiana.
Il cammino a Qatar 2022
Buona la prima per Olanda ed Ecuador, gli “Orange” hanno battuto 2 a 0 il Senegal, con identico punteggio “La Tricolor” ha regolato i padroni di casa del Qatar.
Situazione di classifica nel Girone A
La classifica del Gruppo A vede in testa Olanda ed Ecuador con 3 punti, Qatar e Senegal ferme a 0.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Olanda-Ecuador sarà trasmessa in diretta da Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play.
Probabili formazioni
Olanda (3-4-1-2): Noppert; de Ligt, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Jong, Koopmeiners, Blind, Bergwijn, Gakpo, Janssen
Ecuador (4-4-2): Galindez; A. Torres, Preciado, Hincapie, Estupinan; Plata, Mendez, Ibarra, Caicedo, Valencia. Estrada
Il nostro pronostico Olanda-Ecuador
L’Olanda ha vinto ma non convinto contro il Senegal, ha impiegato più di 80 minuti per trovare la via del gol, l’ha chiusa nei minuti di recupero del secondo tempo, il 2 a 0 finale a favore premia oltremodo gli Orange, che seppur rimasti con la porta inviolata non sono sembrati trascendentali a livello difensivo, discreta la manovra e grande concretezza in zona gol. Il C.T. Louis Van Gaal bada più al sodo che allo spettacolo, tatticamente lontano anni luce da quel “calcio totale” che ha fatto la storia e tanto caro agli olandesi, per adesso i numeri gli danno ragione, in gare ufficiali non perde da 16 partite con score di 12 vittorie e 4 pareggi.
L’Ecuador ha avuto la meglio sul Qatar con una facilità quasi imbarazzante, la vittoria non è stata roboante nel punteggio, 2 a 0 il risultato, ma netta e convincente sotto il profilo del gioco. Da capire quanti siano stati i meriti della “Tricolor” e quali i limiti di un avversario apparso davvero poca cosa, a prescindere buona la prima e ottimi i 3 punti. La nazionale del C.T. Gustavo Julio Alfaro ha il suo punto di forza in una difesa blindatissima, nelle ultime 7 gare ha chiuso con altrettanti clean sheet, solida a centrocampo, davanti ha discreto feeling con il gol.
Partita che rappresenta un vero e proprio crocevia del Gruppo A. Chi vince è con un piede e mezzo agli ottavi. Vediamo in leggero vantaggio l’Olanda, Ecuador chiamato a confermare quanto di buono intravisto nella gara di esordio contro il Qatar. Tralasciamo i segni fissi e puntiamo sul Multigol 1- 2 degli orange.
Leggi tutti i pronostici di oggi