I play off promozione in Segunda Division prendono avvio mercoledì prossimo con un match di straordinario interesse allo Stadio Los Pajaritos di Soria tra Numancia e Real Saragozza. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Pronostici Liga spagnola ma non solo, pronostici calcio gratis per te su tantissimi campionati e coppe europee, singole gare e sistemi scommesse calcio, questo e tanto altro su nostro sito per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
06/06/2018, ore 20:30
Numancia - Real Zaragoza
Davide contro Golia! Il primo play off promozione in Liga 2 vede di fronte due squadre distanti anni luce per blasone, trofei, importanza e numero di tifosi: Numancia e Real Saragozza. Il Numancia è una piccola realtà della Castiglia, espressione di un paesone di circa 38.000 anime chiamato Soria. La Real Saragozza, invece, ha una storia gloriosa, un pubblico molto caloroso e numeroso, una struttura che fa invidia a parecchie società della Primera Division. Basti pensare che lo stadio dei blanquillos, la Romareda, ha una capienza più o meno pari al numero di abitanti dell’intera cittadina di Soria! Ma la storia insegna che non bisogna sottovalutare l’avversario o giudicarlo da aspetti che poco hanno a che fare con il gioco del calcio: in questa stagione il Numancia ha dimostrato di essere all’altezza delle migliori e proprio in casa ha ottenuto le maggiori soddisfazioni soprattutto grazie ad una difesa arcigna e solida che subisce molto poco nei match interni (appena 12 reti al passivo nei 21 incontri disputati nella regular season). L’approdo ai play off, a dire il vero, è stato leggermente fortunato dal momento che i rojillos hanno strappato il pass all’ultimo respiro grazie alla vittoria di misura ottenuta sul Leonesa (2-1) e grazie ai concomitanti harakiri del Cadice che è andato a perdere a Granada contro una squadra senza più ambizioni e dell’Osasuna, sconfitto seccamente a Valladolid. Viceversa, il Real Saragozza negli ultimi due mesi si è confermato ad altissimi livelli andando a vincere ben 4 delle ultime 5 partite e piazzandosi a ridosso di Rayo Vallecano e Huesca, promosse direttamente in massima serie. Noi crediamo che nel complesso sarà proprio il Saragozza a passare il turno anche se siamo dell’avviso che il match di mercoledi sera presenti molte insidie per gli ospiti. L’ambiente surriscaldato e la voglia di ben figurare dei padroni di casa potrebbero risultare determinanti per l’esito dell’incontro. Noi crediamo che questo sarà un match piuttosto tirato ed equilibrato tra due squadre tutto sommato forti in tutti i settori del campo. Puntiamo sulla COMBO 1X + UNDER 3,5.