Sarà la finale tra Numancia e Real Valladolid a stabilire quale squadra approderà in massima serie nella prossima stagione unitamente a Rayo vallecano e Huesca già promosse. Il match d’andata si gioca mercoledì prossimo allo Stadio Los Pajaritos di Soria. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Sulle pagine del nostro sito tantissimi pronostici calcio gratis. Per essere sempre aggiornato sulle gare in programma ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, troverai consigli su singole partite e sistemi, tra cui la nostra schedina del giorno composta da sei eventi scelti per te dai nostri esperti. In bocca al lupo!
Dopo una stagione estremamente positiva, Numancia e Real Valladolid si giocano la promozione in Primera Division in un doppio confronto di elevato interesse che prende avvio mercoledi prossimo con il match in programma allo Stadio Los Pajaritos di Soria. Per un incontro così importante, è previsto il sold out per la poco capiente struttura della cittadina castigliana: è verosimile che si possano addirittura toccare le 8.000 unità! Il Numancia ha un’occasione d’oro di entrare nella storia: per un paese di neanche 40.000 anime, l’ingresso in massima serie avrebbe dell’incredibile. Non sarà, tuttavia, semplice avere la meglio della Real Valladolid, squadra estremamente attrezzata ed espressione di una città grande, importante e ricca di cultura che attende oramai da anni il ritorno in Primera Division. Peraltro, la sfida tra due queste due compagini rappresenta anche un derby regionale ed a nostro avviso tutto è possibile! In questa stagione i rojillos hanno dimostrato di essere all’altezza delle migliori e proprio in casa hanno ottenuto le maggiori soddisfazioni soprattutto grazie ad una difesa arcigna e solida che subisce molto poco nei match interni (appena 12 reti al passivo nei 21 incontri disputati nella regular season). Peraltro, sembrava impossibile anche eliminare la Real Saragozza ma il Numancia è riuscito a sovvertire i pronostici andando a vincere in casa della più blasonata avversaria grazie ad un goal di Diamanka all’ultimo minuto di gioco! Viceversa, il Real Valladolid è arrivato a questi play off in condizione di forma straordinaria, andando a vincere ben 4 delle ultime 5 partite e piazzandosi a ridosso di Rayo Vallecano e Huesca, ha sconfitto lo Sporting Gijon sia in casa che fuori ed è a pieno titolo la squadra favorita in questa finale. L’ambiente surriscaldato e la voglia di ben figurare dei padroni di casa potrebbero risultare determinanti per l’esito dell’incontro però ci sentiamo di dire che gli ospiti possono archiviare la pratica già nel match d’andata in ragione di un attacco estremamente prolifico e di una condizione atletica invidiabile. Noi crediamo che questo sarà un match piuttosto tirato ed equilibrato tra due squadre estremamente forti in tutti i settori del campo. Puntiamo sulla COMBO X2 + OVER 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi