Anticipo del trentaseiesimo turno di Segunda Division in programma venerdì prossimo tra Numancia e Deportivo La Coruna. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Sei appassionato di calcio italiano e vuoi pronostici Serie A sicuri? La certezza non esiste, vincere è difficile ma l’abilità e la competenza dei nostri esperti possono aiutarti a strutturare schedine vincenti. In bocca al lupo!
26/04/2019, ore 21:00
Numancia - Deportivo de La Coruña
Analisi delle ultime partite
Entrambe le compagini sono reduci da un fine settimana piuttosto nero. Il Numancia è uscito sconfitto dal confronto con il Cadice che si è imposto per 2-1 grazie alle reti di Izquierdo e Machis a 30 secondi dal termine del tempo di recupero.
Il Deportivo La Coruna, dal canto suo, ha sorprendentemente ceduto all’Extremadura (1-2 in Galizia). A nulla è valso il goal di Santos nel finale.
Situazione di classifica e forma
Il prevedibile stop del Numancia sul campo del Cadice rende ancora più difficile e complicato l’approdo ad una salvezza tranquilla. Ora i padroni di casa sono in piena zona retrocessione, a quota 40 punti in classifica, ad appena 3 lunghezze di distanza dalla soglia retrocessione. In casa il rendimento è discreto con 28 punti in 17 gare interne. Gli ospiti, con la sconfitta interna di domenica scorsa, si allontanano progressivamente dalla zona play off promozione. Ora il Depor è costretto a rosicchiare ben 4 punti da Malaga e Mallorca per cercare di centrare una promozione che ad oggi sembra insperata. Il morale dei galiziani è basso dopo 3 sconfitte consecutive ed in questo momento i punti in classifica sono 54. Fuori casa il trend è positivo con 23 punti guadagnati in 17 partite ed appena 16 reti al passivo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
A nostro avviso, il pronostico di questo incontro risulta assai complicato. I padroni di casa necessitano di punti per muovere la classifica ed allontanarsi dalla zona retrocessione. Peraltro, mancherà l’esterno Medina, squalificato dal Giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata sul campo di Cadice. Anche gli ospiti hanno urgente bisogno di muovere la classifica. Noi riteniamo che debbano cercare di vincere l’incontro per provare a reinserirsi nella lotta per l’accesso ai play off promozione. Il pareggio potrebbe non accontentare nessuno Non vedremo tanti goal. Sarà un match equilibrato e tattico. Prudentemente puntiamo sul segno Under 2,5.