Sabato 21 aprile alle ore 15:00 si gioca Novara – Venezia, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B.
21/04/2018, ore 15:00
Novara - Venezia
Analisi delle ultime partite
Il Novara è reduce dall’uno a uno ottenuto sul campo del Bari, mentre il Venezia ha battuto in casa l’Entella per due a zero.
Situazione di classifica e forma
Il Novara si trova al momento due punti sopra la zona playout, nonostante il rendimento nell’ultimo periodo non sia certo stato esaltante. Una sola vittoria nelle ultime sei partite giocate, tre delle ultime cinque gare concluse senza segnare, una sensazione di enorme difficoltà a concretizzare la mole di gioco costruita. Anche contro il Bari il Novara ha dominato il gioco per lunghi tratti ma è riuscito a realizzare solamente una delle numerose palle gol create.
Grazie alla vittoria sull’Entella (la prima dopo un digiuno durato quattro partite), il Venezia è tornato a correre ed ha ora quattro punti di vantaggio sul Foggia, primo escluso dai playoff. Il gioco dei lagunari sembra, comunque, divenuto farraginoso e anche il successo dell’ultima giornata non è parso del tutto netto dal punto di vista della prestazione.
Statistiche
Sedici sconfitte ovvero il secondo peggior risultato della categoria hanno impedito al Novara di issarsi in una zona di classifica più tranquilla e più consona alla qualità del gioco creato. La squadra piemontese ha dimostrato spesso di avere le polveri bagnate (quinto peggior attacco del campionato) ed è riuscita a mantenersi fuori dalla zona pericolosa grazie ad una buona organizzazione difensiva (miglior difesa tra le ultime 8). In casa il rendimento è mediocre, con il maggior numero di sconfitte e il peggior attacco di tutta la serie B.
La difesa ha rappresentato il fiore all’occhiello della stagione del Venezia, che, con 35 gol subiti, vanta il terzo miglior pacchetto arretrato della categoria. Questo ha spesso mascherato le difficoltà realizzative incontrate dalla compagine lagunare, che, tuttavia, ha segnato almeno un gol in 14 delle ultime 15 gare giocate. In trasferta il rendimento è mediocre, tenuto conto che la squadra di Inzaghi ha ottenuto ben dieci pareggi e solo tre vittorie (quarto peggior dato della B).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Novara da valutare le condizioni di Chjia e Mantovani, tutti disponibili nel Venezia.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Partita dagli importanti risvolti di classifica tra due formazioni che fanno della tenuta difensiva uno dei propri pilastri fondamentali. Le ultime prestazioni, però, ci spingono a puntare sul risultato “gol”, peraltro ben quotato.