Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Novara – Palermo sabato 17 marzo

Pronostici calcio Serie B

Sabato 17 marzo alle ore 15:00 si gioca Novara – Palermo, valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie B.

Analisi delle ultime partite

Il Novara ha finalmente rialzato la testa grazie alla vittoria in rimonta sul Brescia per 2-1 nell’ultimo monday night mentre il Palermo ha superato di misura il Frosinone nel big match di giornata.

Situazione di classifica e forma

La squadra piemontese si trova, al momento, un punto sopra la zona playout. La formazione di Di Carlo cerca sempre di ottenere i tre punti ma spesso espone il fianco all’avversario e ciò è testimoniato dalle 14 sconfitte subite.
Il Palermo, invece, è rientrato pienamente in corsa per la promozione diretta, avendo 3 punti di distacco dal Frosinone ma una partita da recuperare. Dopo tre sconfitte consecutive, la squadra siciliana ho ottenuto un pareggio e due vittorie, denotando, soprattutto nel successo di sabato scorso, una condizione fisica e mentale in evidente crescita.

Statistiche

Il Novara ha un andamento difficile da interpretare: i 33 gol segnati ci raccontano di uno degli attacchi meno prolifici della categoria, mentre 37 reti incassate significano seconda miglior difesa della parte bassa della classifica, nonostante subisca gol da otto gare consecutive. In casa ha ottenuto solo 4 vittorie ma addirittura 7 sconfitte, massimo dell’intera Serie B e subisce gol da 4 gare di fila.
Il Palermo ha, con 25 reti subite, la miglior difesa della serie B ma i 38 gol segnati significano decimo attacco complessivo. I 17 “Under 2,5” e i 18 “no goal” sono la diretta conseguenza di un atteggiamento tattico basato sull’organizzazione e la solidità difensiva. In trasferta ha ottenuto 8 pareggi (solo la Cremonese ne ha ottenuti di più) ma la vittoria manca ormai da 5 turni e il gol da 4 gare. Superfluo dire che la formazione di Tedino ha la miglior difesa esterna della categoria ma il peggior attacco esterno tra le prime 8 della classifica.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Assenti per squalifica Orlandi nel Novara e Bellusci nel Palermo.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Le caratteristiche tecniche e tattiche delle due squadre ci fanno prevedere una partita piuttosto bloccata, con una chiara prevalenza del Palermo nel possesso palla e il Novara che cercherà di far male con le ripartenze. Ci attendiamo un’affermazione dei rosanero, il cui tentativo di scalare la classifica non può prescindere da una vittoria a Novara.

Pronostico: 2

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version