Pronostico Nottingham – Newcastle. Partita valida per la 28° giornata di Premier League in programma venerdì 17 marzo alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Nottingham reduce dal ko esterno sul campo del Tottenham (3-1).
Newcastle che torna al successo battendo 2-1 il Wolverhampton nella sfida di St James’ Park.
Situazione di classifica e forma
Forest che stazionano al 14° posto ma con un margine di appena 2 punti dalla terzultima. Non vincono da 5 turni: 2 pareggi e 3 sconfitte.
Newcastle in 5° posizione con un ritardo di 4 lunghezze dal Tottenham che però ha 2 partite in più rispetto ai Magpies. Dietro rimane vicino il Liverpool staccato di 2 punti.
Statistiche
Nottingham non male nel rendimento interno: 5 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte. Segnano con il contagocce (21, 2° peggior attacco) e finora sono la 2° difesa più battuta (47).
Magpies che vantano 4 vittorie, 6 pareggi e 2 ko esterni, uno arrivato proprio nell’ultima trasferta contro il City. Sono la miglior difesa del campionato con 18 gol subiti e hanno attacco abbastanza prolifico con 37 reti all’attivo.
Come vedere la partita in TV e streaming
Match tra Nottingham e Newcastle che sarà visibile sulle reti Sky, unico possessore dei diritti della Premier League. Come sempre un ventaglio di opzioni streaming: da Skygo visibile su cellulare, smartphone o Pc, a NOW con abbonamento dedicato alla piattaforma.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa a cui mancheranno Awoniyi, Boly, Henderson, Wood, Johnson, Biancone e McKenna.
Ospiti senza Fraser, Gordon e Joelinton.
Il nostro pronostico
Nottingham che sta vivendo un periodo di difficoltà con 5 partite senza vittoria e la zona retrocessione ora staccata di 2 lunghezze. Forest che comunque hanno risalito la china dopo un girone di andata vissuto principalmente nelle ultime 3 posizioni. I ragazzi di Cooper hanno mantenuto finora un ottimo trend nelle sfide casalinghe dove hanno conquistato 20 dei 26 punti totali.
Newcastle tornato al successo nell’ultimo turno grazie al 2-1 interno con il Wolverhampton dopo 5 gare di campionato in cui sono rimasti a bocca asciutta. La classifica li lascia in piena corsa per un posto Champions che al momento è lontano 4 punti ma i Magpies dovranno recuperare due gare rispetto al Tottenham di Conte. Bianconeri molto solidi, sono la miglior difesa del torneo e allo stesso la formazione con meno sconfitte insieme all’Arsenal (3).
La sfida non si prospetta come una delle più entusiasmanti, contro ci saranno il secondo peggior attacco e la miglior difesa per cui gli ingredienti sono di un match che si deciderà con poche reti. Ospiti che però hanno ripreso la corsa verso il sogno Champions e non possono permettersi altri passi falsi per cui diamo fiducia alla formazione di Howe e consigliamo la doppia chance X2 unita in combo all’Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi