Lunedì 5 agosto si disputa Norimberga – Hamburger, match che chiude la seconda giornata di 2.Bundesliga. Calcio d’inizio alle ore 20:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
05/08/2019, ore 20:30
Norimberga - Hamburger SV
Il “monday night” tedesco, mette di fronte due delle principali candidate al salto di categoria. Il Norimberga, retrocesso dopo il penultimo posto lo scorso anno, ha esordito andando a vincere per 1 a 0 sul campo della Dynamo Dresda, in una gara non giocata benissimo (soprattutto nella prima frazione), ma in cui i bavaresi hanno mostrato ottima organizzazione difensiva e grande cinismo. A decidere la gara uno dei volti nuovi del mercato: Nikola Dovedan, arrivato per 2,5 milioni dall’Heidenheim. “Der Club” è stato molto attivo sul mercato, sia in entrata che in uscita, come spesso accade in caso di cambio di categoria. Segnaliamo, oltre al già citato Dovedan, l’arrivo di Iuri Meideiros dallo Sporting Lisbona, e la cessione di Lowen all’Hertha Berlino per 7 milioni di euro. Di fronte troviamo l’Hamburger, al secondo anno consecutivo in serie cadetta. Anche i “Rothosen” sono stati molto attivi sul mercato, con l’intento di rinnovare una rosa provata dalla prima storica retrocessione di due anni fa, e dalla grande delusione della scorsa stagione, passata per lunghi tratti in testa alla classifica,e chiusa al quarto posto (a causa di un finale da incubo). Nonostante qualche partenza illustre come quella del terzino Douglas Santos (passato allo Zent per 12 milioni), la rosa a disposizione del neo tecnico Dieter Hecking (ex Borussia M’Gladbach), resta di primo livello per la categoria. Non è andata benissimo però la gara d’esordio, giocata contro il Darmstadt nello stadio di casa. Gli “Hanseaten” infatti, hanno giocato per buona parte della gara meglio degli avversari ,creando molte occasioni da rete ma, dopo lo svantaggio subito a freddo ad inizio ripresa, sono riusciti a raggiungere il pareggio solo a tempo scaduto (al 98′), grazie ad un rigore di Hunt, rimandando l’appuntamento con la vittoria. Gara che si preannuncia dunque molto equilibrata, come dimostrano anche le quote. Si affrontano infatti due squadre dal valore molto simile, e con lo stesso obiettivo in testa: la promozione. Nonostante i risultati della prima giornata, a convincere maggiormente sul piano del gioco è stato senza dubbio l’Amburgo, e quindi ci si aspetta decisamente di più dal Norimberga, che giocando in casa, non potrà permettersi di aspettare gli avversari nella propria metà campo e ripartire in contropiede, come fatto per larghi tratti nella gara della settimana scorsa. Per quanto detto, noi ci aspettiamo due squadre che si affronteranno a viso aperto, senza fare troppi calcoli, visto anche il particolare momento della stagione. Di conseguenza, siamo convinti che entrambe possano trovare la via della rete nel tentativo di superarsi. Puntiamo dunque sull’esito goal, in lavagna ad una quota davvero interessante.