Pronostico Norimberga – Borussia Dortmund lunedì 18 febbraio 2019

Pronostico Norimberga - Borussia Dortmund

Lunedì 18 febbraio 2019 si gioca Norimberga – Borussia Dortmund, gara valida per la ventiduesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.

Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!

18/02/2019, ore 20:30

Pronostico Norimberga - Borussia Dortmund lunedì 18 febbraio 2019 Norimberga - Borussia Dortmund Pronostico Norimberga - Borussia Dortmund oggi

Analisi delle ultime partite

Il Norimberga è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 subita sul campo dell’Hannover, in uno scontro diretto per non retrocedere che ha portato anche all’esonero del tecnico Kollner, sostituito da Boris Schommers.

Clamoroso e pirotecnico pareggio casalingo invece per il Dortmund, in vantaggio di 3 goal fino al 75°minuto e poi raggiunto sul 3 a 3 dall’Hoffenheim. In settimana inoltre, i “Borussen” sono usciti sconfitti per 3 a 0 sul campo del Tottenham negli ottavi di Champions League, subendo, anche in questo caso, due delle tre reti nei minuti finali.

Situazione di classifica e forma

La sconfitta della settimana scorsa contro ha fatto sprofondare il Norimberga all’ultimo posto in classifica, scavalcato proprio dall’Hannover. Il “Club” ha ottenuto solo 12 punti in 21 gare, e vive un periodo nerissimo. Dopo un buon avvio infatti (8 punti nelle prime 6 giornate) ha ottenuto solo 4 punti nelle restanti 15 gare (11 ko e 4 pareggi), e non vince addirittura dal 29 settembre scorso.

Completamente diversa la classifica del Dortmund che, nonostante non stia vivendo il miglior momento della stagione, si trova in prima posizione a quota 50 punti, a +5 dal Bayern Monaco secondo. I “Schwarzgelben” vengono da due pareggi consecutivi in campionato, e non vincono da ben quattro partite in tutte le competizioni.

Statistiche

Da dimenticare le statistiche del Norimberga che, con 17 goal all’attivo e 46 al passivo, risulta avere il peggior attacco e la seconda peggior difesa del campionato (solo lo Stuttgart ha fatto peggio). Nonostante la mole di goal subiti però, la squadra del neo tecnico Schommers è quella con più Under 2,5 realizzati (ben 12 su 21). “Der Club” si esprime decisamente meglio in casa, pur avendo il peggior rendimento interno con 10 punti (insieme ad Hannover e Stuttgart), che in trasferta ( 2 soli punti conquistati).

Diametralmente opposti i numeri del Dortmund, miglior attacco con 54 goal realizzati, e terza miglior difesa con 23 reti subite. Inoltre i “Borussen” sono tra le squadre più Over 2,5 della competizione, avendone realizzati ben 15 su 21 (solo il Bayern ne ha raccolti di più). La squadra di Lucien Favre ha anche il miglior rendimento interno della Bundesliga (9 successi, 2 pareggi e nessuna sconfitta) ed il secondo rendimento esterno (6 vittorie,3 pari ed un ko).

Scontri diretti

Nella gara di andata “stravinse” il Borussia con un netto 7 a 0 (ad oggi la più larga vittoria di questa Bundesliga). In totale sono 69 i precedenti ufficiali tra le due squadre, con il Dortmund avanti 36 successi a 14, mentre sono 19 i pareggi. Segnaliamo che il Norimberga non supera gli avversari dal 2007 e, precisamente, da 12 incontri (9 sconfitte e 3 pari).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno certamente fare a meno dello squalificato Rhein, mentre sono diversi i giocatori acciaccati e da valutare.

Ospiti che molto probabilmente dovranno rinunciare ancora a Reus, Akanji, Piszczek, Alcacer e Weigl, tutti in non perfette condizioni fisiche, ed in dubbio per lunedì.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Si affrontano la prima e l’ultima della classe, in una gara dall’esito quasi scontato guardando la classifica. Tuttavia ci aspettiamo una sfida più equilibrata del previsto considerando gli ultimi risultati del Dortmund, che potrebbe aver perso qualche certezza. Inoltre il Norimberga, che in casa difficilmente perde con molti goal di scarto, ha appena cambiato allenatore ed avrà stimoli “extra”. La squadra bavarese in aggiunta, ricorderà molto bene il 7 a 0 dell’andata, e proverà in tutti i modi a “vendicarsi” mettendo i bastoni tra le ruote alla capolista. Noi però siamo convinti che il Borussia, dopo l’eliminazione dalla coppa nazionale, e quella ormai più che probabile in Champions, punterà tutto sul campionato e non può permettersi ulteriori passi falsi, soprattutto in virtù del ritmo che sta avendo il Bayern Monaco nelle ultime giornate. Inoltre la differenza tecnica tra le due formazioni è notevole, ed anche se ci saranno delle difficoltà, siamo convinti che alla fine il Dortmund possa avere la meglio. Puntiamo dunque sul 2 unito in combo all’Over 2,5, sicuri di poter vedere diverse reti.

Il pronostico da giocare: Combo 2 + Over 2,5












Pubblicato il alle 11:04

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"