Venerdì 14 settembre si gioca Nizza – Rennes anticipo della quinta giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 19:00.
Se ti piace il calcio italiano non perdenti i nostri pronostici Serie B elaborati dai nostri esperti, analisi delle singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per una personale giocata.
Analisi delle ultime partite
Il Nizza ha fatto un buon colpo nell’ultimo turno di campionato vincendo in trasferta per 1 a 0 contro il Lione.
Il Rennes viene dal successo casalingo per 2 a 0 ai danni del Bordeaux.
Situazione di classifica e forma
Il Nizza ha avuto un avvio di torneo molto negativo, quella contro il Lione è stata la prima vittoria degli “Aiglons” nella Ligue 1 targata 2018-2019. Rossoneri al momento relegati nella parte bassa della classifica con 4 punti all’attivo in altrettante giornate di campionato.
Il Rennes ha raccolto 7 punti in 4 turni di campionato e condivide il quarto posto in classifica con Lille, Marsiglia e Montpellier. Momento positivo per la squadra di Mister Lamouchi in serie utile da 3 giornate (2 successi e 1 pareggio).
Statistiche
I padroni di casa incassano facilmente gol e hanno il peggior attacco della Ligue 1 (6 reti al passivo e 2 all’attivo in 4 partite) e in questo torneo non hanno ancora mai vinto ne segnato tra le mura amiche dove contano 2 sconfitte in altrettanti incontri.
Gli ospiti subiscono e fanno gol con facilità (5 reti al passivo e 6 all’attivo in 4 gare) e hanno rendimento mediocre in trasferta dove non hanno ancora mai fatto bottino pieno (1 pareggio e 1 sconfitta in 2 match esterni).
Scontri diretti
Nello scorso campionato il Nizza è rimasto imbattuto negli scontri diretti contro il Rennes, ha vinto in trasferta per 1 a 0 al Roazhon Park e pareggiato 0 a 0 in casa. Il computo totale vede un sostanziale equilibrio, 37 le vittorie del Nizza, 32 quelle del Rennes e 25 i pareggi in 94 partite. L’Ultima affermazione degli ospiti all’Allianz Riviera risale al torneo di Ligue 1 2014-2015, successo per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nizza senza Danilo e Hassen infortunati.
Rennes che dovrà fare a meno di Hunou e Johansson entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Nizza ha avuto una partenza molto problematica in questo campionato, la prestigiosa vittoria ottenuta al Parc OL nell’ultimo turno ha dato respiro e fiducia alla squadra di Mister Patrick Vieira che è ora chiamata a sfatare il tabù dell’Allianz Riviera dove finora ha sempre perso. Il Rennes arriva in Costa Azzurra con le carte in regola per strappare un risultato positivo. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi