Sabato 12 gennaio 2019 si gioca Nizza – Bordeaux gara valida per la ventesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:00.
Il calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare, analisi su singole partite e schedine pronte, da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
12/01/2019, ore 20:00
Nizza - Bordeaux
Analisi delle ultime partite
Negativo l’ultimo turno di campionato per il Nizza sconfitto allo Stade de la Meinau per 2 a 0 dallo Strasburgo. ” Les Aiglons” domenica scorsa hanno giocato e perso per 4 a 1 al “Municipal” contro il Tolosa e sono stati eliminati dalla Coppa di Francia.
Il Bordeaux è reduce in campionato dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Amiens. I “Girondini” domenica hanno clamorosamente perso per 1 a 0 tra le mura amiche contro il Le Havre e sono stati estromessi dalla Coppa di Francia.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa navigano a metà classifica, rossoneri senza vittoria in campionato da 4 giornate (3 pareggi e 1 sconfitta).
Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica forti di 6 punti di vantaggio dal terzultimo posto (ora occupato dal Dijon) che obbliga allo spareggio per non retrocedere tra i cadetti. I biancoblu sono in serie utile in campionato da 4 turni (1 successo e 3 pareggi).
Statistiche
Il Nizza incassa gol con parsimonia (17 reti al passivo, solo PSG e Montpellier hanno subito meno), ha l’attacco più sterile della Ligue 1 (13 reti all’attivo, media inferire a 1 a gara), è la squadra più frequentemente under 2,5 del torneo (14 volte in 18 giornate) e ha cammino altalenante in casa dove ha raccolto finora 11 punti in 9 incontri.
Il Bordeaux subisce facilmente gol e fatica sotto porta avversaria (20 reti prese e altrettante realizzate) e ha il peggior rendimento esterno del campionato con solo 6 punti raccolti in 7 trasferte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Bordeaux con 49 successi, 33 quelli del Nizza e 25 i pareggi in 107 partite. L’ultima affermazione degli ospiti all’Allianz Riviera è relativa al campionato 2014-2015, vittoria per 3 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nizza senza Cardinale, Maolida, Hassen, Les Bihan, Lloris, Da Silva e Lees-Melou infortunati.
Bordeaux che dovrò fare a meno di Sankhare, Pablo e Youssouf tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida che vede di fronte due squadre che hanno offerto prestazioni deludenti nelle ultime uscite. Il Nizza è ancora sulla carta in corsa per un piazzamento utile in chiave Europa League, il Bordeaux è stato finora protagonista di un campionato anonimo ed è costretto al momento a guardarsi alle spalle per mantenere a distanza di sicurezza la zona pericolosa. Gara equilibrata dove il fattore campo fa pendere la bilancia del pronostico a favore dei padroni di casa. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5.