Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Nîmes – Marsiglia: ospiti di rincorsa ai piani alti della classifica – VINTA

ligue 1 pronostici calcio francia

Venerdì 4 dicembre si gioca Nimes-Marsiglia anticipo della tredicesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 21:00

Analisi delle ultime partite

Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per il Nîmes uscito sconfitto per 3 a 0 dal confronto del Louis II contro il Monaco. Crocodile sotto già alla fine della rima frazione di gioco, rimasto in 10 per l’espulsione di Deaux ad inizio ripresa è praticamente crollato subendo totalmente l’iniziativa dei monegaschi.

Il Marsiglia viene dalla vittoria casalinga per 3 a 1 ai danni del Nantes. OL che è partita subito forte segnando 2 reti nei primi 20 minuti di gioco, padrone del campo ha chiuso definitivamente i giochi siglando la terza rete a metà ripresa, il gol della bandiera dei canarini non preoccupa i ragazzi di Villas Boas che gestiscono il finale senza particolari patemi d’animo. Settimana impegnativa per i biancocelesti che martedì hanno giocato e vinto 2 a 1 in casa contro i greci dell’Olympiacos la quinta gara della fase a giorni di Champions League.

Situazione di classifica e forma

Nîmes relegato nella parte bassa della classifica a + 3 dal terzultimo posto ora occupato dal Lorient e che obbliga allo spareggio per non retrocedere in Ligue 2. Per i biancorossi 1 vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.

Marsiglia sesto in classifica e reduce da 4 vittorie consecutive in campionato.

Statistiche

Il Nîmes incassa facilmente gol e segna con il contagocce (22 reti al passivo e 11 all’attivo) e ha cammino pessimo in casa dove conta 1 sola vittoria altrettanti pareggi e ben 4 sconfitte in 6 incontri.

Il Marsiglia vanta difesa tra le meno battute della Ligue 1 (9 reti al passivo), attacco discreto (15 reti all’attivo), è frequentemente Under 2,5 (7 volte in 10 partite di campionato) e ha rendimento eccellente in trasferta dove è imbattuto e uno score di 4 successi e 1 pareggio in 5 gare.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita Nîmes-Marsiglia sarà trasmessa in tv da Dazn che detiene per l’Italia i diritti per al Ligue 1. Alternativa per la diretta streaming la piattaforma Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Deaux squalificato e Briancon, Aribi, Depres, Meling, Sarr e Valerio infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno di Radonijc alle prese con problemi fisici.

Il nostro consiglio per Nîmes-Marsiglia

Nîmes che sta arrancando pesantemente, solo 3 punti raccolti nelle ultime 5 gare di campionato, un cammino decisamente a marce basse e classifica che peggiora di giornata in giornata, la zona retrocessione è ora ad un passo. Biancorossi oltre che in crisi di risultati anche in crisi di gioco, poco da salvare delle ultime uscite per il Crocodile, apparso vulnerabile al limite dell’imbarazzo a livello difensivo, poco propositivo e sterile in avanti.

Marsiglia che fresco di vittoria in Champions League si rituffa n campionato dove sta letteralmente volando. Dopo un inizio di torneo decisamente difficile i ragazzi di Villas Boas hanno trovato la quadra e sono ora di rincorsa ai piani alti della classifica. Biancocelesti che stanno fornendo prestazioni molto valide sotto il profilo del gioco, si fa forte la loro candidatura nella lotta per un piazzamento utile in chiave europea.

Partita che vede il Marsiglia nel ruolo di favorito, Nîmes davanti ad impegno non semplice. Puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’Under 3,5.

Pronostico: Combo X2 + Under 3,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version