Pronostico Newcastle United – Wolverhampton Wanderers domenica 9 dicembre 2018

Pronostico Newcastle United - Wolverhampton Wanderers

Domenica 9 Dicembre si gioca Newcastle – Wolverhampton match valido per la sedicesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 17:00.

Sei appassionato di calcio italiano e vuoi pronostici Serie A sicuri? La certezza non esiste, vincere è difficile ma l’abilità e la competenza dei nostri esperti possono aiutarti a strutturare schedine vincenti. In bocca al lupo!

09/12/2018, ore 17:00

Pronostico Newcastle United - Wolverhampton Wanderers domenica  9 dicembre 2018 Newcastle United - Wolverhampton Wanderers Pronostico Newcastle United - Wolverhampton Wanderers oggi

Analisi delle ultime partite

Buon pari (1-1) del Newcastle che esce da Goodison Park con un punto.

Grande successo del Wolverhampton che di rimonta (2-1) batte il Chelsea nel match interno.

Situazione di classifica e forma

La squadra di Benitez muove la classifica e sale in 14° posizione (+4 dalla terzultima) anche se ora distante dal gruppo davanti di 5 punti (dal West Ham 13esimo).

Wolves saldi al 12° posto e con un gap rassicurante di 10 lunghezze dal terzetto di squadre in zona retrocessione ferme a quota 9. Sono invece appena 4 i punti che li separano dal sesto posto che gli varrebbe un piazzamento europeo.

Statistiche

Magpies in ripresa e soprattutto migliorano le prestazioni tra le mura amiche grazie a 2 successi ottenuti nelle ultime 3 partite dopo una partenza disastrosa che li aveva visti sconfitti nelle prime 5 gare al St James’ Park. Ancora difficoltà sottoporta per Rondon e compagni con appena 6 reti in casa (12 totali) e secondo peggior attacco dopo l’Huddersfield.

Percorso inverso per il Wolverhampton che dopo una buona partenza si è un po’ arenato conquistando appena un punto nelle ultime 3 trasferte, riscattandosi solo parzialmente nel turno infrasettimanale appena concluso. Anche per i Wolves discorso analogo ai rivali con una manovra offensiva ancora poco incisiva in particolar modo nelle sfide esterne (5 gol fatti).

Scontri diretti

Precedenti che vedono un sostanziale equilibrio con un bilancio di 37 vittorie Wolves, 32 del Newcastle e 22 incontri terminati in parità. L’ultima sfida andata in scena al St James’ Park nel campionato di Championship di 2 stagioni fa se la aggiudicò la formazione ospite grazie ad un secco 2 a 0. Ultima vittoria del Wolverhampton invece relativa alla massima divisione risale alla stagione 1954-55 (3-2).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Per i padroni di casa diversi dubbi di formazione con Darlow e Dummett quasi certamente out; dovrebbero recuperare Lejeune, Sterry e Muto.

Ospiti senza il solo Johny.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Appuntamento importante per il Newcastle che vorrà a tutti i costi cercare il bottino pieno per staccare sempre di più le dirette concorrenti per la salvezza ora che stanno stentando. Il Wolves più tranquillo dopo la grande vittoria infrasettimanale vuole invece confermare quanto di buono fatto e continuare a mettere punti in cascina per raggiungere il prima possibile quota 40. Guardando all’andamento fin qui del campionato gli ospiti hanno spesso adottato un atteggiamento molto prudente e di attesa nelle sfide esterne, mentre i Magpies fanno grande fatica nell’andare in rete. Per queste ragioni puntiamo su un incontro bloccato e avaro di gol.

Il pronostico da giocare: Under 2,5












Pubblicato il alle 10:36

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.