Sabato 11 Agosto andrà in scena Newcastle – Tottenham “lunch match” della prima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 13:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
11/08/2018, ore 13:30
Newcastle United - Tottenham Hotspur
Analisi delle ultime partite
Prime amichevoli che hanno evidenziato un Newcastle in fase di rodaggio e ancora non al top della condizione. Le recenti sconfitte con Braga (4-0) e Augsburg (1-0) hanno fatto preoccupare ulteriormente Benitez già poco soddisfatto del mercato portato avanti dalla società in questa sessione estiva.
Per il Tottenham un precampionato anomalo con tanti giocatori rientrati tardivamente dopo le fatiche del mondiale russo oltre poi a prestazioni altalenanti. Al di là dei risultati mister Pochettino si è dichiarato perplesso per una campagna acquisti fin qui inesistente (zero arrivi) in vista di una stagione come sempre piena di rivali forti e attrezzate.
Gli obiettivi stagionali
“Magpies” desiderosi di migliorare quanto fatto la passata stagione in cui arrivò una salvezza nelle fasi finali del campionato dopo non poca sofferenza. Da non sottovalutare poi per Benitez ed i suoi le coppe nazionali in grado di dare sempre delle soddisfazioni anche a squadre di rango minore.
“Spurs” come da un po’ di tempo a questa parte vorranno confermare un piazzamento tra le prime quattro e perchè no provare a sognare in grande magari tramite la conquista di una coppa nazionale (non vincono un trofeo da 10 anni) e di un grande cammino in Champions League.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Newcastle che dovrà rinunciare a Lejeune per gran parte della stagione.
Tottenham con i dubbi Kane, Dele Alli e Trippier (tornati in questi giorni dalle vacanze) da sciogliere e di Wanyama ancora dolorante per un problema al ginocchio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’incontro del St James’ Park mette di fronte due contendenti con diverse ambizioni ma con in comune un pre-stagione in salita. Non sarà una sfida dal risultato scontato, la superiorità del Tottenham è nota a tutti ma nelle gare iniziali di campionato spesso può succedere di tutto, anche per via di una forma fisica non ottimale. Dal nostro punto di vista sarà un match equilibrato dove però diamo buone chance a Eriksen e compagni di poter tornare a casa con il bottino pieno. Puntiamo per non rischiare eccessivamente su un X2 unito in combo all’under 3,5.