Sabato 20 Aprile si affrontano Newcastle – Southampton nella gara valida per la trentacinquesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Pronostici calcio vincenti, consigli su singole, sistemi pronti e tanto altro sulle pagine del nostro sito, con l’unico obiettivo di aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
20/04/2019, ore 18:30
Newcastle United - Southampton
Analisi delle ultime partite
Newcastle che strappa tre punti fondamentali nella sua rincorsa salvezza vincendo a sorpresa sul campo del Leicester (1-0).
Southampton in grande spolvero batte 3 a 1 il Wolverhampton nella gara del St Mary’s.
Situazione di classifica e forma
Salvezza sempre più vicina per entrambe con un vantaggio di +7 per il Newcastle e di +5 del Southampton dal Cardiff (che ha una partita in più) ma con in mezzo il Brighton, squadra più a rischio e appena due lunghezze avanti i gallesi. Magpies tornati al successo dopo 3 turni (2 sconfitte ed un pari) mentre per i biancorossi buon momento con 3 vittorie nelle ultime 4 giornate con la sconfitta nel mezzo arrivata con il Liverpool.
Statistiche
Newcastle incappato proprio nella scorsa gara interna in una sconfitta (vs il Crystal Palace) dopo che aveva inanellato una striscia di 5 vittorie interne decisive per la rimonta in zone tranquille della classifica. In totale sono 7 i successi al St James’ Park seguiti da 9 sconfitte ed un solo pareggio.
Saints meno brillanti in trasferta di quanto lo siano nel proprio stadio con 4 vittorie, 3 pareggi e ben 9 sconfitte nelle 16 gare esterne fin qui disputate con un attacco non particolarmente prolifico (16 gol fatti) e allo stesso tempo una difesa non ermetica (28 subiti).
Scontri diretti
In equilibrio il computo dei precedenti con 30 successi per i bianconeri, 29 per i Saints e 21 i pareggi. Southampton poco “fortunato” al St James’ Park con appena 5 vittorie in 39 gare andate in scena a Newcastle (26 sconfitte e 8 pareggi).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Lejeune e Longstaff.
Ospiti che oltre i lungodegenti Lemina e Obafemi avrà tutta la rosa arruolabile.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Entrambe ormai vicine all’obiettivo si apprestano ad affrontare questa sfida con la sensazione di poter chiudere il discorso salvezza anzitempo. Newcastle che con il successo ottenuto nell’ultima giornata ha raggiunto 38 punti per cui ad un passo dalla soglia dei fatidici 40 che significano confermare la propria presenza in Premier anche l’anno prossimo. Il futuro potrebbe portare via Benitez da 3 stagioni alla guida dei Magpies ma il presente si chiama Southampton, squadra in salute e che allo stesso modo dei rivali vuole archiviare il prima possibile il discorso salvezza e iniziare a programmare il prossimo campionato. Le possibilità di centrare un risultato ci sono da ambo le parti ma la sensazione è che nessuna delle due vorrà fare la partita, anche per caratteristiche, mentre potrebbe uscir fuori un match bloccato e con un eventuale pareggio risultato positivo per tutte e due. Consigliamo quindi di puntare su un incontro avaro di emozioni e di reti.