Pronostico Newcastle-Milan. Gara valida per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League in programma mercoledì 13 dicembre allo St James’ Park. Fischio d’inizio allo ore 21:00.
PRESENTAZIONE Newcastle-Milan
Il Milan dopo il passo falso interno con il Dortmund si ritrova appaiato al Newcastle a quota 5 punti, con il Psg (2°) davanti di 2 lunghezze. Inarrivabile il Bvb in testa a 10 punti. Gara decisiva che può assegnare il pass agli ottavi di Champions o male che vada può garantire il proseguo del cammino internazionale attraverso l’Europa League, passando dai play-off dei sedicesimi di finale.
STATISTICHE Newcastle-Milan
Per il Milan campagna europea non fortunata finora con appena 1 successo in 5 giornate condito da 2 pareggi e 2 sconfitte ed un bottino esterno di appena 1 punto. Non è andata meglio al Newcastle che ha avuto cammino identico ai rossoneri con 5 gol fatti e altrettanti subiti al contrario della formazione di Pioli che ha stentato in avanti (3) e incassato ben 7 gol. Bianconeri che vantano un successo rotondo tra le mura amiche con il 4-1 al Psg e la sconfitta di misura con i gialloneri tedeschi (0-1).
PROBABILI FORMAZIONI Newcastle-Milan
Pioli che ritrova Leao e lo rilancia dal 1′ mentre prosegue l’emergenza in difesa con Theo che dovrebbe scalare in mezzo a far coppia con Tomori. Inglesi con diverse defezioni, non recuperano Barnes, Burn, Targett, Manquillo, Murphy e Willock.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schär, Livramento; Miley, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao.
PRONOSTICO Newcastle-Milan
Il week end non ha portato buoni propositi per le due sfidanti, gli inglesi sono usciti travolti 4-1 sul campo del Tottenham che si sussegue al brutto ko in settimana, sempre in trasferta, contro l’Everton (3-0). Milan reduce dalla sconfitta in extra time subita per mano dell’Atalanta, vittoriosa 3-2 dopo esser andata due volte in vantaggio.
Nonostante la stagione vissuta tra alti e bassi i ragazzi di Pioli si trovano comunque in piena zona Champions (3°) mentre i Magpies sono stabili in 7° posizione ma staccati di 6 punti dalla 4°. Eddie Howe si è detto moderatamente preoccupato per il periodo no dei suoi coinciso con un susseguirsi di infortuni che hanno messo in ginocchio la rosa del tecnico inglese. Rossoneri non brillantissimi e con mister Pioli sotto processo per una formazione che sta compiendo passi indietro rispetto agli spolveri di inizio stagione.
Ci teniamo cauti su chi la spunterà, nessuna delle due mostra garanzie in questa fase per cui consigliamo la multigol 2 – 4 in vista di un incontro dove non ci aspettiamo tatticismi esasperati ma piuttosto la mentalità di fare pochi calcoli e di giocare per la vittoria.
Leggi tutti i pronostici di oggi