Pronostico Newcastle United – Liverpool: Reds alla caccia dei tre punti

Pronostico Newcastle United - Liverpool

Pronostico Newcastle-Liverpool. Partita della 16° giornata di Premier League in programma mercoledì 30 dicembre alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

30/12/2020, ore 21:00

Pronostico Newcastle United - Liverpool mercoledì 30 dicembre 2020 Newcastle United - Liverpool Pronostico Newcastle United - Liverpool oggi

Analisi delle ultime partite

Battuta d’arresto per il Newcastle sconfitto 2-0 sul campo del Manchester City.

Brutto stop per il Liverpool che viene bloccato sull’1-1 interno dal Wba.

Situazione di classifica e forma

Magpies che non vincono da 3 turni (2 sconfitte, un pari) ma nonostante ciò restano stabili in 12° posizione con un margine rassicurante sulla terzultima (+7).

Liverpool al comando della classifica ed un gap che rimane stabile a 3 lunghezze dal Leicester. Attualmente imbattuti da 11 turni di campionato (6 vittorie, 5 pareggi).

Statistiche

Newcastle dal discreto rendimento interno dove ha conquistato 10 punti in 7 gare (3 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte) mettendo a segno 9 reti (17 tot) e subendone 13 (24 tot).

Reds che nell’ultima trasferta tornano a vincere dopo 4 pareggi consecutivi lontano da Anfield, vittoria roboante per 7-0 con il Crystal Palace. In realtà stanno faticando più del previsto in trasferta con 2 successi, 4 pareggi e una sconfitta a referto. Ragazzi di Klopp primi per gol fatti (37 di cui 16 fuori casa) mentre rimangono troppe le reti subite (20, 12 in trasferta).

Come vedere la partita in TV e streaming

Sfida visibile in esclusiva sui canali SKY e che verrà trasmessa sul canale dedicato al calcio inglese Sky Sport Football (203). In alternativa si potrà vederla via streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Saint-Maximin e Lascelles per Covid oltre a Dubravka out per infortunio.

Ospiti che non avranno Van Dijk, Gomez, Thiago, Jota e Tsimikas.

Il nostro consiglio per Newcastle – Liverpool

Newcastle ormai da alcune giornate (3) senza i tre punti scivola al 12° posto seppur mantenendo una buona distanza tra sè e la zona calda (+7). Gli uomini di Steve Bruce vogliono reagire dopo l’unico punto ottenuto in 3 partite (8 gol subiti, 3 fatti) e muovere la classifica in vista di un calendario denso di impegni e con tante energie spese. Magpies che però devono rinunciare a due pedine cardine come Saint-Maximin e Lascelles che dopo un mese risultano ancora positivi al Covid-19 e con sintomi persistenti.

Liverpool amareggiato dopo lo stop arrivato post Boxing Day che li costringe a rimanere al palo e senza poter allungare dalle inseguitrici, con il solo City ad approfittarne. Reds costretti al pari dal Wba dopo aver dominato in lungo e in largo la partita per possesso palla (78%) e tiri (17 vs 5) ma senza mostrare la solita concretezza a cui siamo abituati dalla banda di Klopp. Reds che devono continuare a convivere poi con i soliti indisponibili, reparto difensivo che per l’appunto vede assenti i due centrali titolari della formazione campione in carica che mancheranno probabilmente per quasi tutta la stagione.

Sfida avvincente tra due squadre vogliose di riscatto per dare nuova linfa ai rispettivi obiettivi. Newcastle autore di un solo pareggio nelle scorse 3 partite e, nonostante le ultime della classe non abbiano mosso di molto la propria classifica, alla ricerca di punti per allontanare la zona retrocessione. Liverpool ormai abituato alle defezioni e arrabbiato per il deludente pareggio interno contro la penultima della Premier League vuole a tutti i costi uscire da questa trasferta con il bottino pieno. Puntiamo sulle forti motivazioni degli ospiti che raramente rimangono per due gare di fila a bocca asciutta, per cui consigliamo l’esito 2 accoppiato in combo alla multigol 2 – 5.

Il pronostico da giocare: Combo 2 + Multigol 2 - 5

BookmakerQuota
1,67► vedi
SNAI1,66► vedi
Better Lottomatica1,64► vedi
NetBet1,64► vedi











Pubblicato il alle 22:12


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.