Sabato 18 Gennaio si gioca Newcastle – Chelsea gara valida per la ventitreesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Vi piace Cassandra Pronostici?
Scaricate la nuova APP con tutti i migliori #pronosticicalcio!
Analisi delle ultime partite
Newcastle che impatta 1-1 sul difficile campo del Wolverhampton. In settimana invece impegnati nel “replay” di Fa Cup vinto contro il Rochdale (4-1).
Chelsea vince di manica larga (3-0) la sfida interna contro un Burnley in difficoltà.
Situazione di classifica e forma
Newcastle al 13° posto non vince da 4 turni (3 sconfitte ed un pari) e conserva al momento un vantaggio di 5 lunghezze dall’Aston Villa terzultimo.
Blues saldi al 4° posto ed un margine di 5 punti sullo United quinto. Mini trend positivo per loro con 2 vittorie ed un pari nelle scorse 3 giornate.
Statistiche
Magpies reduci da 2 sconfitte casalinghe (Everton e Leicester) ma che globalmente vantano un discreto rendimento interno con 4 successi, 3 pareggi e altrettante sconfitte. Fattore campo da sempre importante per i bianconeri come testimoniano i 16 punti conquistati tra le mura amiche rispetto ai 10 in trasferta.
Chelsea che invece si esprime meglio lontano da casa (22 punti rispetto i 17 casalinghi) dove vanta 7 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte con all’attivo 25 gol fatti e 19 subiti.
Scontri diretti
Precedenti che vedono ampiamente avanti i Blues grazie ai loro 70 successi, 53 le vittorie targate Newcastle a cui si aggiungono 39 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Joelinton, Ki, Dummett, Schär, Lascelles, Gayle e Manquillo.
Ospiti a cui mancheranno Pulisic e Loftus-Cheek mentre è in dubbio Marcos Alonso.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Trasferta insidiosa per il Chelsea che dovrà viaggiare fino al Nord dell’Inghilterra per affrontare i Magpies. I Blues sembrano in ripresa e dopo aver lasciato diversi punti per strada tra novembre e dicembre ora hanno ritrovato la via della continuità centrando 3 risultati utili di fila (4 considerando la Fa cup). Per i ragazzi di Lampard è il periodo chiave della stagione dove sarà fondamentale sfruttare questo buon momento per mettere punti in cascina per il finale di campionato. Newcastle invece che sta vivendo un trend turbolento (3 sconfitte ed un pari nelle ultime 4) ma che nonostante ciò viaggiano ancora in acque tranquille. Non devono però rilassarsi gli uomini di mister Bruce poiché sono bastate una manciata di incontri per far riavvicinare il gruppo delle pretendenti alla retrocessione. Al netto di tutto ci aspettiamo un Chelsea favorito che come in altre occasioni riesce ad esprimersi al meglio in trasferta sfruttando i maggiori spazi lasciati dagli avversari questo giro peraltro orfani di parecchie pedine importanti. Puntiamo perciò sulla vittoria esterna dei Blues.
Leggi tutti i pronostici di oggi