Sabato 9 maggio si gioca Neman – Rukh Brest gara valida per l’ottava giornata di Vysshaya Liga il massimo campionato bielorusso. Fischio d’inizio alle ore 16:00.
Analisi delle ultime partite
Negativa l’ultima per il Neman uscito sconfitto per 1 a 3 dalla gara giocata nella tana del Bate Borisov.
Il Rukh Brest viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Gorodeja.
Situazione di classifica e forma
Neman terzultimo in classifica, per i gialloverdi 1 successo 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Rukh Brest relegato nella parte bassa della classifica, bluceleste in serie utile da 4 turni, 1 vittoria e 3 pareggi.
Statistiche
Per il Neman 7 reti al passivo ed altrettante all’attivo con una media media precisa di 1 gol subito e 1 fatto a gara, padroni di casa che hanno fatto registrare ben 5 under 2,5 in queste prime 7 partite di campionato e che sono imbattuti tra le mura amiche dove contano 2 successi ed 1 pareggio.
Il Rukh Brest sia la miglior difesa (3 reti al passivo) che il peggior attacco della Vysshaya Liga (3 reti all’attivo, primato negativo che condivide con lo Smolevichi), ha collezionato finora 7 under 2,5 in altrettante partite, 6 gli esiti NoGol, in trasferta ha cammino altalenante con 1 vittoria 2 pareggi e 1 sconfitta.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Domenica scorsa Il Neman non ha potuto nulla contro lo strapotere tecnico del Bate Borisov, sta arrancando pesantemente in questo primo scorcio di campionato, un cammino decisamente a marce basse che lo relega ai margini della lotta per non retrocedere in Pershaya Liga. La squadra di Mister Kovalevich trova i migliori argomenti davanti al pubblico amico, a Grodno finora nessun avversario ha fatto bottino pieno, un fattore campo che al momento è l’unica costante positiva per i gialloverdi.
Il Rukh Brest non è andato oltre il pari casalingo contro il Gorodeja, prosegue il suo andamento anonimo in questa Vysshaya Liga, nei numeri il team con il miglior reparto arretrato ma anche peggior attacco del torneo, in sintesi c’è poco da divertirsi quando giocano i celesteblu, 6 le reti in totale realizzate in queste prime 7 gare che hanno visto protagonista la banda di Mister Sednev che adotta un atteggiamento tattico votato alla prudenza e pratica un calcio essenziale dove si bada più al sodo che allo spettacolo.
Partita dall’esito molto incerto, il Neman non può permettersi ulteriori passi falsi e siamo dell’idea che riuscirà a scardinare l’organizzato fortino difensivo del Rukh Brest atteso da impegno non semplice, puntiamo di conseguenza sul multigol 1 – 2 squadra casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi