Pronostico Napoli-Torino. Partita della quattordicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 23 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato davvero avaro di soddisfazioni per il Napoli uscito sconfitto per 2 a 0 dal confronto dell’Olimpico contro la Lazio.
Domenica scorsa il Torino ha pareggiato 1 a 1 in casa contro il Bologna.
Situazione di classifica e forma
Napoli quinto in classifica in compagnia del Sassuolo. Azzurri reduci da 2 sconfitte consecutive in campionato.
Torino al penultimo posto della classifica di Serie A in coabitazione con il Genoa. Granata senza vittorie in campionato da 7 turni
Statistiche
Il Napoli non conosce pareggio in questa Serie A 2020-2021, finora 8 successi e 5 sconfitte in 13 incontri, prende gol con parsimonia (14 reti subite ma solo 12 sul campo se si escludono le 3 subite nella gara perso a tavolino contro la Juventus), vanta attacco prolifico (26 reti all’attivo), è spesso over 2,5 (8 volte) ed ha cammino discreto in casa dove conta 4 vittorie e 2 sconfitte.
Il Torino ha la difesa più battuta del torneo (31 reti al passivo, media superiore alle 2 a partita), trova con regolarità la via del gol (21 reti all’attivo), fa registrare frequentemente l’Over 2,5 (10 volte in 13 incontri) e ha rendimento pessimo in trasferta dove perde da 3 incontri e ha uno score di 1 vittoria 1 pareggio e 4 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara in programma allo Stadio Diego Armand Maradona che vedrà di fronte Napoli e Torino sarà visibile in diretta tv esclusiva via satellite sui canali Sky Sport. Per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento in streaming mediante pc, tablet e smartphone. Sempre in diretta streaming l’alternativa è la piattaforma Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Mertens, Osimhen e Lozano infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno di Lyanco squalificato e di Bonazzoli, Ansaldi e Millico tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni+
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko, Fabian Ruiz; Insigne, Petagna, Politano
Torino (4-3-1-2): Sirigu; Singo, Izzo, Bremer, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi, Belotti
Il nostro consiglio per Napoli-Torino
Napoli uscito pesantemente ridimensionato dalle ultime due gare di campionato contro Inter e Napoli concluse con altrettante sconfitte. Squadra da domenica sera in ritiro per ritrovare i migliori argomenti, classifica che si è fatta difficile, al momento i partenopei sono fuori dai primi 4 posti che valgono l’accesso alla prossima Champions League e scivolati a – 8 dal Milan capolista. A parziale alibi degli azzurri le numerose defezioni tra squalifiche e infortuni che hanno ridotto sensibilmente il potenziale tecnico della squadra, per la prossima gara Mister Gattuso ritrova capitan Lorenzo Insigne ma deve far fronte ad una vera e propria emergenza in attacco avendo fuori uso bocche di fuoco del calibro di Osimhen, Lozano e Mertens.
Torino che continua ad arrancare pesantemente, la svolta attesa contro il Bologna non c’è stata, ennesima prestazione deludente e solo un pareggio che al momento sposta poco o nulla nella deficitaria classifica dei granata in piena zona retrocessione. Squadra che continua a mostrare evidenti limiti tecnici e tattici, difesa vulnerabile al limite dell’imbarazzo capace di incassare una media superiore di 2 gol a partita, gioco latitante con una manovra lenta e prevedibile, unica nota positiva in attacco con un indomabile Andrea Belotti, il “Gallo” ha già cantato 9 volte in questo campionato. Mister Marco Giampaolo a fortissimo rischio esonero, il Presidente Cairo per adesso conferma fiducia al tecnico ma non sono escluse novità in caso di ulteriori passi falsi.
Napoli chiaro favorito, Torino con possibilità ridotte di uscire indenne dal Diego Armando Maradona. Puntiamo sul segno 1 che uniamo in combo all’under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi