Pronostico Napoli – Spartak Mosca: insidia russa per i partenopei

Pronostico Napoli - Spartak Mosca

Pronostico Napoli – Spartak Mosca del 30 settembre. Giovedì prossimo i partenopei saranno impiegati nella seconda giornata del gruppo C di Europa League. Si gioca allo stadio “Diego Armado Maradona” alle ore 18:45. Analisi, quote e scommesse.

30/09/2021, ore 18:45

Pronostico Napoli - Spartak Mosca giovedì 30 settembre 2021 Napoli - Spartak Mosca Pronostico Napoli - Spartak Mosca oggi

Analisi delle ultime partite e stato di forma

Inizio di stagione esaltante per il Napoli, primo in classifica a punteggio pieno in Italia. La squadra di Luciano Spalletti, arrivato in estate per sostituire Gattuso, dopo la delusione della passata stagione (il quarto posto con conseguente qualificazione in Champions sfumata all’ultima giornata) sta sorprendendo tutti e si candida ad essere una delle protagoniste di quest’anno, sia in patria che in Europa. Le 6 vittorie su 6 in campionato (quasi tutte nette), unite alla rimonta d’orgoglio ottenuta alla prima in Europa sul campo del Leicester (da 2-0 a 2-2) ne sono una dimostrazione e mantengono alto il morale dei partenopei, ancora imbattuti.

Inizio molto altalenante invece quello dello Spartak, che nelle nove gare di campionato disputate sinora ha raccolto 4 successi (compreso il 2 a 0 casalingo dello scorso weekend ottenuto contro l’Ufa), altrettante sconfitte ed un pareggio. La squadra di Domenico Tedesco appare dunque una lontana parente di quella che ha sfiorato il titolo lo scorso anno, piazzandosi al secondo posto, e sta mostrando evidenti difficoltà soprattutto in fase realizzativa. Inoltre, il rendimento è addirittura peggiore prendendo in considerazione le 3 gare europee finora disputate. Sono arrivate infatti 3 sconfitte, le 2 subite contro il Benfica nei playoff di Champions League (entrambe per 2 a 0), e quella subita tra le mura amiche per mano del Legia Varsavia nella prima giornata del girone di Europa League.

 

Situazione del girone

Dopo la prima giornata, il gruppo C di Europa League è guidato dal Legia Varsavia, vittorioso per 0 a 1 sul campo dello Spartak Mosca che quindi, con 0 punti, è il fanalino di coda. In mezzo la coppia Leicester- Napoli, che si sono divise la posta in palio e sono ferme a un punto.

Come vedere la partita in TV e streaming

Napoli – Spartak Mosca sarà visibile in diretta tv sui canali di Sky Sport.

Gara che verrà trasmessa anche in streaming su DAZN: per gli abbonati, occorrerà accedere al sito di DAZN o scaricare l’app su smart tv compatibili, pc, smartphone, tablet.

Sempre valida inoltre la possibilità di Sky Go, basterà scaricare l’app su pc, smartphone o tablet.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani degli infortunati Ghoulam e Lobotka.

Ospiti che dovranno rinunciare a Zobnin, Hendrix, Maslov e Melkadze, tutti alle prese con guai fisici.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

SPARTAK MOSCA (3-4-3): Maksimenko; Rasskazov, Gigot, Dzhikiya; Moses, Umyarov, Litvinov, Ayrton Lucas; Bakaev, Ponce, Promes.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il Napoli, grande protagonista di questo avvio di stagione, si appresta a tornare in campo in Europa League, dove ospiterà i russi dello Spartak Mosca. La squadra di Spalletti viaggia sulle ali dell’entusiasmo, gioca un calcio molto propositivo senza sbilanciarsi troppo (come dimostrano i pochi goal subiti) e vuole continuare su questo trend anche in Europa, dove è reduce dal 2 a 2 ottenuto in rimonta sul campo del Leicester. I partenopei, spinti da un grande Oshimen in fase offensiva, puntano al primo posto del girone, che garantirebbe il passaggio diretto agli ottavi, e per ottenere l’obiettivo devono assolutamente fare i 3 punti, anche per questo non ci sarà molto turnover. Di fronte c’è uno Spartak apparso in grande difficoltà, nonostante la vittoria dello scorso weekend in campionato. La squadra russa ha sempre perso nelle tre gare europee disputate sin qui, senza mai trovare la via della rete e, per non compromettere definitivamente le speranze di qualificazione, non può permettersi ulteriori passi falsi.

Noi, come i bookmakers, vediamo nettamente favoriti i partenopei per qualità e profondità della rosa, fattore campo e stato di forma, sia fisico che mentale. Per questo non crediamo ci siano grosse sorprese e, basandosi sulle statistiche delle due squadre, decidiamo di puntare sulla combo 1 + Multigoal 2-5.

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Multigoal 2-5

BookmakerQuota
Eurobet1,53► vedi
Sisal Matchpoint1,53► vedi
Better Lottomatica1,52► vedi
WilliamHill1,52► vedi











Pubblicato il alle 23:20

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"