Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Napoli – Spal sabato 22 dicembre 2018

Logo Serie A

Sabato 22 dicembre 2018 si gioca Napoli – Spal gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00. 

Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta. 

Analisi delle ultime partite

Il Napoli domenica scorsa ha violato la “Sardegna Arena” battendo per 1 a 0 il Cagliari.

La Spal viene dal pareggio interno a reti bianche contro Chievo.

Situazione di classifica e forma

I padroni di casa sono secondi in classifica a – 8 dalla capolista Juventus. I partenopei sono reduci da 3 vittorie consecutive e in serie utile in campionato da 9 giornate (7 successi e 2 pareggi).

Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 4 dal terzultimo posto (ora occupato dal Bologna) che costa la retrocessione in Serie B. I ferraresi non vincono in campionato da 7 turni (4 pareggi e 3 sconfitte).

Statistiche

l Napoli ha difesa tra le più blindate (14 reti al passivo) e il miglior attacco del campionato (33 reti realizzate, primato che condivide con la Juventus). Gli “Azzurri” sono imbattuti tra le mura amiche del San Paolo, 6 successi e 2 pareggi in 8 match interni.

La Spal subisce facilmente gol (24 reti incassate), fatica sotto porta avversaria (solo 14 reti realizzate, media inferiore a 1 a gara) e ha cammino mediocre in trasferta dove ha raccolto finora 7 punti in 8 incontri.

Scontri diretti

Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Napoli con 16 successi contro i 9 della Spal, 5 i pareggi in 30 partite. Il Napoli ha fatto propri gli ultimi 9 confronti, la Spal non batte i partenopei dalla stagione 1962-1963, vittoria interna per 4 a 2.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Napoli senza Verdi, Mario Rui e Chiriches tutti alle prese con problemi fisici.

Spal che dovrà rinunciare a Thiam Ngagne infortunato.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il Napoli continua a mantenere vivo il sogno di interferire in maniera concreta nella lotta al titolo di Campione d’Italia, il gap con la capolista Juventus è importante (- 8), i partenopei sono obbligati a correre sperando in un passo falso della corazzata di Max Allegri. La Spal è in evidente crisi di gioco e di risultati, la classifica è ancora discreta per la squadra di Mister Semplici chiamata però ad invertire marcia per non essere risucchiata in zona retrocessione. Partita che sulla carta ha un solo padrone, il Napoli. Ferraresi attesi da pomeriggio impegnativo al San Paolo. Puntiamo sui padroni di casa che vediamo vincenti con almeno 2 reti di scarto.

Pronostico: 1 Handicap (-1)

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version