Pronostico Napoli – Salernitana: battaglia nel derby campano – VINTA

Pronostico Napoli - Salernitana

Pronostico Napoli-Salernitana. Gara in programma sabato 13 gennaio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

13/01/2024, ore 15:00

Pronostico Napoli - Salernitana sabato 13 gennaio 2024 Napoli - Salernitana Pronostico Napoli - Salernitana oggi

PRESENTAZIONE Napoli-Salernitana

Napoli-Salernitana è in programma allo Stadio Diego Armando Maradona sabato prossimo 13 gennaio alle ore 15:00, gara valida per la ventesima giornata di Serie A. Ultimo turno di campionato negativo per entrambe le squadre, gli azzurri di di Mister Walter Mazzarri hanno perso 3 a 0 in trasferta contro il Torino, tra le mura amiche dello Stadio Arechi i granata di Mister Pippo Inzaghi hanno ceduto per 2 a 1 alla Juventus. Padroni di casa ultimi in classifica, ospiti noni a 5 lunghezze dalla zona Champions.

STATISTICHE Napoli-Salernitana

Napoli senza vittoria in campionato da 3 turni con score di 1 pareggio e 2 sconfitte, conta 24 reti al passivo e 28 all’attivo, viene da 3 esiti No Gol, in casa ha cammino altalenante con 11 punti conquistati in 9 incontri.

La Salernitana con 38 gol subiti ha l’onere di avere la difesa più battuta della Serie A, 16 le reti all’attivo, solo l’Empoli ha segnato di meno, ha rendimento pessimo in trasferta dove ha registrato finora 1 vittoria 2 pareggi e ben 6 sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI Napoli-Salernitana

Padroni di casa senza Mazzocchi squalificato, Olivera, Natan e Meret infortunati, Osimhen in Coppa d’Africa. Ospiti senza Maggiore fermato per un turno dal giudice sportivo, Pirola, Kastanos e Dia tutti alle prese con problemi fisici.

Napoli (4-3-3): Gollini, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Cajuste, Lobotka, Zielinski, Politano, Simeone, Kvaratskhelia

Salernitana (3-5-2): Costil, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Sambia, Martegani, Legowski, Candreva, Bradaric, Tchaouna, Simy

PRONOSTICO Napoli-Salernitana

Napoli all’inferno, debacle totale contro il Toro, sconfitta netta e senza appello allo Stadio Olimpico Grande Torino, il punto più basso del mediocre campionato disputato finora dai partenopei, che partiti per difendere lo scudetto che portano sul petto sono al momento noni in classifica a distanza siderale di – 20 dalla capolista Inter e in ritardo di 4 lunghezze dalla zona Champions. Il cambio allenatore con l’arrivo di Mister Walter Mazzarri al posto dell’esonerato Rudy Garcia non ha prodotto la reazione sperata, la squadra è a corto di argomenti, vulnerabile in difesa, fatica nella costruzione del gioco, marcatamente sterile non trova il gol da 3 incontri.

Salernitana che si è piegata al maggior tasso tecnico della Juventus, contro la “Vecchia Signora” buona prestazione ma nessun punto raccolto. Granata che stanno vivendo una stagione molto complicata, ultimi in classifica ma con il treno salvezza lontano solo 3 punti, il Presidente Danilo Iervolino ha richiamato nel ruolo di DS Walter Sabatini, obiettivo nel breve termine una rivoluzione tecnica nella sessione di mercato invernale, rinforzare una rosa che per qualità tra le meno competitive della Serie A. Mister Filippo Inzaghi incassa fiducia a tempo, la squadra evidenzia chiari limiti di tenuta difensiva, viaggia alla media precisa di 2 reti subite a partita, la manovra è di facile lettura per l’avversario, segna con il contagocce.

Derby campano che prevediamo acceso e senza esclusioni di colpi. Napoli che non può permettersi ulteriori passi falsi, Salernitana attesa da pomeriggio impegnativo al “Maradona”. Diamo peso al maggior tasso tecnico dei padroni di casa e puntiamo sulla combo 1 + Multigol 2 – 5.

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Multigol 2 - 5

Risultato finale: 2 - 1 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,57► vedi
Eurobet1,57► vedi
Better Lottomatica1,56► vedi
SNAI1,56► vedi











Pubblicato il alle 00:26


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.