Pronostico Napoli-Roma. Partita della nona giornata di Serie A in programma domenica 29 novembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
29/11/2020, ore 20:45
Napoli - Roma
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per il Napoli che tra le mura amiche del San Paolo ha perso per 1 a 2 contro il Milan.
La Roma viene dalla bella e netta vittoria casalinga per 3 a 0 ai danni del Parma.
Entrambe le squadra giovedì sera hanno giocato in Europa League, il Napoli ha vinto 2 a 0 in casa contro il Rijeka, la Roma con identico punteggio in Romania contro il Cluj.
Situazione di classifica e forma
Napoli sesto in classifica in compagnia di Lazio ed Atalanta. Per i partenopei 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Roma terza a – 3 dalla capolista Milan. Capitolini reduci da 3 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
Il Napoli non conosce mezze misure in questo campionato, finora nessun segno X, 5 vittorie e 3 sconfitte in 8 incontri, ha difesa tra le migliori del torneo (7 reti al passivo, senza contare le 3 non subite sul campo ma solo a tavolino nella gara persa d’ufficio contro la Juventus), attacco prolifico (16 reti all’attivo), in queste prime 8 gare divide perfettamente Under 2,5 e Over 2,5 con 4 per categoria, in casa ha cammino altalenante con 2 successi ed altrettante sconfitte.
Per la Roma 8 reti al passivo (senza contare i 3 non subiti sul campo contro il Verona) e 19 all’attivo, giallorossi che vengono da 2 Over 2,5 consecutivi e che hanno cammino buono in trasferta dove contano 2 vittorie 1 pareggio e altrettante sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida del San Paolo che vedrà di fronte Roma e Parma sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Bakayoko squalificato, in dubbio Rrahmani, Hysaj e Osimhen.
Ospiti senza Pastore, Santon e Zaniolo infortunati. Da valutare Kumbulla, Fazio, Ibanez e Mancini tutti non al meglio della condizione fisica.
Probabili formazioni
Napoli (4-2-3-1): Ospina: Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens
Roma (4-2-3-1): Mirante; Karsdrop, Smalling, Mancini, Spinazzola; Cristante, Veretout; Pedro, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko
Il nostro consiglio per Napoli-Roma
La sconfitta casalinga patita domenica scorsa contro il Milan rappresenta un colpo durissimo per il Napoli. Partenopei usciti ridimensionati dal big match contro il Diavolo, seconda battuta d’arresto interna e terza in totale in campionato se si conta anche quella a tavolino contro la Juventus, troppe in 8 giornate per una realtà che ambisce senza nascondersi ad un torneo di vertice e un ruolo attivo nella lotta scudetto. Momento non trascendentale neanche fuori dal campo, scricchiolii nello spogliatoio azzurro, si parla di un acceso confronto tra Mister Gattuso e la squadra, il tecnico avrebbe addirittura pensato alle dimissioni dall’incarico. Se si analizza con maggiore serenità la situazione nulla di compromesso per Insigne e compagni, la classifica non è trascendentale ma il ritardo dalla vetta è solo di 6 punti, pochi in un campionato dove regna un equilibro quasi irreale e tanta incertezza.
Roma da favola, tre parole per sintetizzare la prova da circoletto rosso offerta domenica scorsa dai capitolini nella vittoriosa gara contro il Parma. Giallorossi letteralmente padroni del campo, capaci di annichilire l’avversario, davvero un bel vedere. Gran merito di tutto questo va riconosciuto a Mister Fonseca, a suon di prestazioni e punti si sta riprendendo la scena, dopo le prime perplessità il tecnico portoghese è ora al centro del progetto della nuova dirigenza americana che ambisce a riportare la Roma ai vertici del calcio italiano e ad essere protagonista in Europa. La squadra sembra aver trovato la giusta quadratura tattica, dietro subisce poco o nulla, a metà campo riesce spesso a dominare le partite, davanti il gol arriva puntuale e con facilità. Lupi affamati, la concorrenza è avvertita.
Partita dall’esito decisamente incerto, diamo leggera preferenza al Napoli chiamato ad un pronto riscatto dopo il passo falso contro il Milan, Roma di fronte ad impegno non semplice ma con possibilità concrete di uscire indenne dal San Paolo. Puntiamo sulla doppia 1X che uniamo in combo al Multigol 1-5.
Risultato finale: 4 - 0
Bookmaker | Quota | |
---|---|---|
Better Lottomatica | 1,50 | ► vai al sito► vedi |
Sisal Matchpoint | 1,50 | ► vai al sito► vedi |
SNAI | 1,49 | ► vai al sito► vedi |
1,48 | ► vai al sito► vedi |