Pronostico Napoli-Roma. Gara valida per la ventesima giornata di Serie A in programma domenica 29 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Napoli e Roma sono entrambi reduci da un successo esterno, i partenopei hanno fatto loro il derby campano contro la Salernitana vincendo per 2 a 0 allo Stadio Arechi, con identico punteggio i capitolini hanno superato allo Stadio Alberto Picco lo Spezia.
Situazione di classifica e forma
Napoli capolista della Serie A. Azzurri reduci da 3 vittorie consecutive in campionato.
Roma quarta in classifica in zona Champions League. Giallorossi in serie utile in campionato da 6 giornate con score di 3 vittorie ed altrettanti pareggi.
Statistiche
Il Napoli conta 14 reti al passivo e 44 all’attivo, miglior difesa e attacco della Serie A, conta 11 Over 2,5 in 19 incontri, ha cammino eccellente in casa dove è imbattuto con 8 vittorie e 1 pareggio in 9 gare.
Per la Roma 16 reti al passivo e 25 all’attivo, viene da 2 Under 2,5 ed altrettanti esiti No Gol, in trasferta ha cammino buono con 21 punti raccolti in 10 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
Napoli-Roma in programma allo Stadio Diego Armando Maradona domenica prossima 29 gennaio alle ore 20:45 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna defezione per i padroni di casa.
Ospiti che dovranno fare a meno di Celik squalificato, Wijnaldum infortunato, fuori per scelta tecnica Zaniolo.
Probabili formazioni
Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui, Lobokta, Anguissa, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Spinazzola, Zalewski, Matic, Cristante, Pellegrini, Dybala, Abraham
Il nostro consiglio per Napoli-Roma
Il Napoli ha fatto suo il derby regionale contro la Salernitana, successo per 2 a 0 all’ Stadio Arechi maturato al termine di una gara sempre in controllo e gestita senza troppi patemi d’animo. Partenopei che si confermano saldamente in testa alla classifica, gli azzurri hanno viaggiato a livelli vertiginosi in questo girone di andata, 50 i punti raccolti in 19 giornate. La banda di Mister Spalletti rasenta la perfezione a livello tattico, vanta la difesa meno battuta e l’attacco più prolifico del torneo, è l’assoluta favorita nella lotta scudetto.
Momento positivo per la Roma che con autorità ha violato lo Staio Alberto Picco battendo con un classico 2 a 0 lo Spezia, vittoria che bissa quella ottenuta nel precedente turno in casa ai danni della Fiorentina. Giallorossi che sono ripartiti bene dopo la pausa per il Mondiale in Qatar, in 4 gare 3 vittorie e 1 pareggio, la penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus ha riaperto totalmente i giochi nei piani alti, sono ora terzi in classifica in compagnia dell’Inter in piena zona Champions League. Non sono però tutte rose e fiori per i capitolini alle prese fuori dal campo con il “caso” Nicolò Zaniolo, il giocatore ha chiesto ufficialmente la cessione, altra situazione delicata da gestire dopo quella legata a Rick Karsdorp anche lui di fatto fuori rosa. Tornando al calcio giocato Mister José Mourinho sembra aver trovato il viatico giusto, la squadra è blindata a livello difensivo, non è trascendentale nella manovra ma concreta e performante in zona gol.
Napoli che forte del fattore campo e superiore tecnicamente alla Roma che però non parte battuta al “Diego Armando Maradona”. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unta in combo all’Over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi