Domenica 28 ottobre 2018 si gioca Napoli – Roma gara valida per la decima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Tutto il calcio italiano non solo la Serie A ma anche pronostici calcio Serie B e Pronostici Serie C sulle pagine del nostro sito a tua disposizione per scommesse vincenti
28/10/2018, ore 20:30
Napoli - Roma
Analisi delle ultime partite
Tutto facile nell’ultimo turn di campionato per il Napoli vittorioso in trasferta per 3 a 0 contro l’Udinese. Mercoledì sera gli Azzurri hanno giocato al Parc des Princes contro il PSG la gara valida per la terza giornata del Girone C di Champions League.
Roma reduce in campionato dalla clamorosa sconfitta casalinga per 2 a 0 contro la Spal. Mercoledì sera i giallorossi hanno giocato all’Olimpico contro il CSKA Mosca la gara valida per la terza giornata del Girone G di Champions League.
Situazione di classifica e forma
Il Napoli è secondo in classifica a 4 lunghezze dalla capolista Juventus. Per i partenopei 4 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate di campionato.
La Roma è settima in classifica a – 4 dal quarto posto (ora occupato dalla Lazio) ultimo posto utile in chiave Champions League. I capitolini perdendo contro la Spal hanno interrotto una serie di 3 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
I padroni di casa non conoscono segno X in questo campionato (7 vittorie e 2 sconfitte in 9 giornate), incassano qualche rete di troppo (10 reti al passivo), trovano con facilità la via del gol (18 reti all’attivo, solo la Juventus ha finora segnato di più), sono la squadra più frequentemente over 2,5 della Serie A (7 volte in 8 gare) e finora vantano percorso netto tra le mura amiche con 4 vittorie in altrettante gare interne.
Gli ospiti subiscono e realizzano gol con facilità (12 reti al passivo e 16 all’attivo) e sono senza mezze misure in trasferta dove contano 2 vittorie ed altrettante sconfitte.
Scontri diretti
Nel computo totale degli scontri diretti la Roma è in vantaggio con 57 successi contro i 45 del Napoli, 52 i pareggi in 154 partite. I capitolini hanno vinto gli ultimi due confronti giocati al San Paolo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Napoli senza Younes, Ghoulam, Meret, Verdi e Chiriches tutti alle prese con problemi fisici.
Roma che dovrà rinunciare a Perotti e Karsdorp infortunati e con i dubbi legati a Kolarov e De Rossi.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida che vede di fronte due squadra dallo stato d’animo opposto, Napoli che sembra aver trovato la quadratura giusta e prepotentemente di rincorsa alla Juventus capolista, Roma in crisi di gioco e con una classifica deficitaria. Fattore campo e stato di forma fanno dei partenopei i favoriti in questa sfida, ma non ci fidiamo più di tanto dei giallorossi che non possono permettersi ulteriori passi falsi. Tralasciamo i segni fissi e in previsione di una gara combattuta e con la presenza di diverse reti puntiamo sull’over 2,5.