Pronostico Napoli-Milan. Gara valida per la ventottesima giornata di Serie A in programma domenica 6 marzo alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Domenica scorsa il Napoli ha sbancato l’Olimpico di Roma battendo per 2 a 1 la Lazio.
Il Milan viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Udinese. Martedì sera i rossoneri hanno pareggiato 0 a 0 al Meazza il derby contro l’Inter gara valida per la semifinale di andata di Coppa Italia.
Situazione di classifica e forma
Napoli e Milan appaiate in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio sull’Inter terza che deve però recuperare la partita esterna con il Bologna rinviata causa covid a data da destinarsi.
I partenopei sono in serie utile in campionato da 8 gare con score di 5 vittorie e 3 pareggi, i rossoneri non perdono da 5 giornate dove hanno registrato 2 successi e 3 segni X.
Statistiche
Il Napoli conta 19 reti al passivo (miglior difesa della Serie A) e 39 all’attivo in 26 partite, 15 gli Under 2,5 ed altrettanti gli esiti Gol, ha cammino buono in casa dove ha media precisa di 2 punti ad incontro.
Per il Milan 29 reti al passivo e 53 all’attivo, in 27 gare 15 gli Over 2,5, e 17 gli esiti Gol registrati, ha rendimento buono in trasferta dove conta 9 vittorie 3 pareggi e 1 sconfitta.
Come vedere la partita in TV e streaming
Napoli-Milan in programma allo Stadio Diego Armando Maradona domenica 6 marzo alle ore 20:45 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Malcuit e Lozano infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Kjaer e Romagnoli alle prese con problemi fisici. In dubbio Ibrahimovic.
Probabili formazioni
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud
Il nostro consiglio per Napoli-Milan
Gran colpo del Napoli contro la Lazio, all’Olimpico vittoria per 2 a 1 all’ultimo respiro importantissima per l’economia del campionato dei partenopei che da domenica sera sono in testa alla classifica in coabitazione con il Milan. Azzurri in serie positiva in campionato da 8 turni durante i quali hanno raccolto ben 18 dei 24 punti in palio, un cammino a marce alte che li ha rimessi pesantemente in corsa nella lotta scudetto. Mister Luciano Spalletti suona la carica, la squadra gioca un buon calcio e anche la sorte nelle ultime uscite sembra sorridere a Insigne e compagni, sensazioni positive per un finale di campionato da vivere intensamente.
Il Milan non è andato oltre il pareggio nella gara casalinga contro l’Udinese, 1 a 1 il finale al Meazza, segno X che bissa quello del turno precedente in trasferta per 2 a 2 all’Arechi contro la Salernitana. Nonostante questi due mezzi passi falsi il “Diavolo” è comunque ancora in testa alla classifica sebbene ora in compagnia del Napoli. Rossoneri che fanno risultato in campionato da 5 incontri ma che stanno attraversando un momento opaco di forma, la squadra di Mister Stefano Pioli è in regresso sotto il profilo del gioco, concede troppo a livello difensivo, la manovra non è trascendentale e risulta poco concreta in zona gol.
Sfida crocevia per lo scudetto. Napoli forte del fattore campo e per noi in leggero vantaggio nei confronti di un Milan che non ha entusiasmato nelle ultime uscite. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi