Domenica 12 luglio si gioca Napoli – Milan gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A. fischio d’inizio alle ore 21:45.
Analisi delle ultime partite
Mercoledì sera il Napoli ha violato il “Luigi Ferraris” battendo per 2 a 1 il Genoa.
Ultimo turno di campionato da incorniciare per il Milan che tra le mura amiche del “Meazza” ha vinto per 4 a 2 contro la Juventus.
Situazione di classifica e forma
Napoli e Milan rispettivamente quinto e sesto in classifica separati tra loro da 2 punti. Entrambe le squadre sono reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
Il Napoli incassa e fa gol con facilità (41 reti al passivo e 50 all’attivo), viene da 2 over 2,5 consecutivi e ha cammino discreto in casa dove vince da 3 gare e conta 7 successi 2 pareggi e 6 sconfitte.
Per il Milan 39 reti al passivo e 43 all’attivo in 30 gare, i rossoneri sono reduci da 3 over 2,5 consecutivi e hanno andamento altalenante in trasferta dove non perdono da 4 incontri (2 vittorie ed altrettanti pareggi) e hanno raccolto 26 punti in 16 partite.
Come vedere Napoli-Milan in TV e streaming
La partita del “San Paolo” che vedrà di fronte Napoli e Milan sarà trasmessa in diretta da Sky, con Sky Go è possibile seguire la partita in streaming tramite PC, tablet o telefono. L’alternativa per lo streaming è rappresentata da NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno probabilmente di Malciut e Llorente entrambi alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza Castillejo, Musacchio e Duarte infortunati.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Rebic, Calhanoglu; Ibrahimovic
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Napoli ha avuto la meglio del Genoa senza particolari affanni, sorretta da forma convincente, quadrata e concreta la squadra di Mister Gattuso, la vittoria della Coppa Italia da diritto ai partenopei di partecipare alla prossima Europa League, tale certezza toglie pepe al finale di campionato degli azzurri che di fatto anche fuori dalla lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League sono di conseguenza senza reali obiettivi da perseguire.
Milan da incorniciare quello ammirato nella prestigiosa vittoria ottenuta martedì scorso ai danni della capolista Juventus. rossoneri con forma al diapason, dalla ripresa del campionato 4 vittorie e 1 pareggio e rincorsa ai piani alti della classifica. Il “Diavolo” è tornato a far paura, la banda di Stefano Pioli sta sfoderando prestazioni di alto livello, la squadra corre ed è ben messa in campo, Ibrahimovic e compagni sembrano pronti ad un finale di campionato da protagonisti.
Sfida dall’esito incerto, diamo peso al maggior tasso tecnico del Napoli ma teniamo conto anche dell’eccellente momento di forma del Milan, restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al multigol 1 – 4
Leggi tutti i pronostici di oggi