Pronostico Napoli-Lazio. Gara in programma domenica 8 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Lazio e Napoli si sono affrontate in Coppa Italia giovedì sera allo Stadio Olimpico di Roma, vittoria dei capitolini per 3 a 1 che hanno conquistato il pass per i quarti di finale della competizione.
NAPOLI:
Napoli che nell’ultimo turno di campionato ha violato lo Stadio Olimpico Grande Torino battendo i granata per 1 a 0. Partenopei reduci da 2 vittorie consecutive e in testa alla classifica con 1 lunghezza di vantaggio sull’Atalanta seconda e sua più immediata inseguitrice. Mister Antonio Conte è riuscito in tempi brevi a dare identità ed equilibrio tattico alla squadra, subisce gol con il contagocce, appena 9 le reti subite, seconda difesa del torneo dopo quella della Juventus, forte nella costruzione del gioco non è però trascendentale in zona gol, 21 quelli all’attivo, nei numeri solo il settimo attacco della Serie A, ha rendimento alto in casa dove ha registrato finora 7 successi e 1 sconfitta.
LAZIO:
Lazio reduce dal k.o. esterno contro il Parma, 3 a 1 per i ducali il risultato finale allo Stadio Ennio Tardini. Biancocelesti che con questa sconfitta interrompono una serie positiva di ben 5 vittorie consecutive in campionato, dopo 14 giornate hanno con 28 punti all’attivo sono terzi in classifica in compagnia di Inter e Fiorentina. La squadra di Mister Marco Baroni rappresenta una delle sorprese più positive di questa Serie A 2024-2025, tatticamente non impeccabile a livello difensivo, 17 reti al passivo, vanta però ottima qualità di manovra e incisività offensiva, 29 i gol realizzati con media superiore ai 2 a partita, in trasferta è da tutto o niente, 3 successi e 4 stop in 7 incontri.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-LAZIO
Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano, Lukaku, Kvaratskhelia
Lazio (4-3-3): Provedel, Tavares, Gila, Gigot, Lazzari, Guendouzi, Dele Bashiru, Isaksen Dia, Castellanos, Zaccagni
PRONOSTICO NAPOLI-LAZIO
Napoli che ha pagato dazio in Coppa Italia, Mister Antonio Conte giovedì sera allo Stadio Olimpico ha optato per un massiccio turnover proprio in previsione di questa gara, vero e proprio crocevia per l’economia del campionato dei partenopei. Lazio che di contro sembra aver reagito bene alla sconfitta di Parma, la squadra di Mister Marco Baroni ha precisa identità a prescindere dagli interpreti, si presenta al “Maradona” con diversi problemi di formazione tra squalifiche ed infortuni, la sensazione e che sarà un pomeriggio impegnativo per le “Aquile”. Vediamo in vantaggio i padroni di casa, restiamo prudenti e puntiamo sull’esito “squadra casa vince almeno un tempo”.
Leggi tutti i pronostici di oggi