Domenica 19 maggio si gioca Inter – Napoli gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Non vuoi perderti nulla sulle partite in programma? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
19/05/2019, ore 20:30
Napoli - Inter
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Napoli ha fatto la voce grossa al “Paolo Mazza” battendo per 2 a 1 la Spal.
L’inter viene dalla vittoria interna per 2 a 0 ai danni del Chievo.
Situazione di classifica e forma
Napoli già matematicamente secondo alle spalle della Juventus Campione d’Italia. Partenopei reduci da 3 successi consecutivi.
Inter terza in classifica in piena lotta per un posto nella prossima edizione della Champions League. Nerazzurri in serie positiva in campionato da 7 giornate (3 vittorie e 4 pareggi).
Statistiche
Il Napoli incassa gol con il contagocce e segna con grande facilità (32 reti subite e 68 realizzate) e ha cammino eccellente in casa dove ha raccolto ben 40 punti in 18 match.
L’Inter vanta difesa tra le più blindate della Serie A (28 gol al passivo, solo la Juventus ha fatto meglio), attacco prolifico (54 reti all’attivo), viene da 4 under 2,5 consecutivi e ha rendimento buono in trasferta dove conta 9 vittorie 4 pareggi e 5 sconfitte.
Scontri diretti
La gara giocata al “Meazza” nel girone d’andata si è conclusa 1 a 0 a favore dell’Inter. Nel computo totale degli scontri diretti nerazzurri avanti con 67 successi, 47 quelli del Napoli e 40 i pareggi in 154 partite. L’ultima affermazione dell’Inter al “San Paolo” risale al campionato 1997-1998, vittoria per 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Napoli che dovrà rinunciare a Maksimovic, Insigne e Chiriches infortunati.
Inter senza Vrsaljko e con i dubbi legati a De Vrij e Politano entrambi non al meglio della condizione.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Napoli è di fronte al suo pubblico per l’ultima volta in questa stagione, partenopei che seppur ormai senza obiettivi reali da perseguire stanno onorando in pieno questo finale di campionato. L’Inter è alla ricerca degli ultimi punti per blindare in maniera matematica il suo posto nella prossima edizione della Champions League. Ci aspettiamo una partita vera al “San Paolo”, Napoli forte del fattore campo, Inter con motivazioni maggiori, puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’under 3,5