Pronostico Napoli-Fiorentina. Semifinale di Supercoppa Italiana in programma al Al-Awwal Park di Riyadh giovedì 18 gennaio alle ore 20:00. Analisi, quote e scommesse.
PRESENTAZIONE Napoli-Fiorentina
Napoli-Fiorentina apre le danze della Supercoppa Italiana targata 2024, gara in programma all’Al-Awwal Park di Riyadh giovedì prossimo 18 gennaio alle ore 20:00. I partenopei giocano la Final Four essendo vincitori della Serie A 2022-2023, i toscani come finalisti dell’ultima Coppa Italia. Le due squadre non si sono mai affrontate in questa competizione.
Il Napoli è reduce dall’affermazione casalinga per 2 a 1 nel derby campano contro la Salernitana, successo che ha permesso agli azzurri di tornare alla vittoria in campionato dopo 3 turni di astinenza. Fiorentina che viene invece dal movimentato pareggio interno per 2 a 2 con l’Udinese, non vince in campionato da 2 giornate.
PROBABILI FORMAZIONI Napoli-Fiorentina
Napoli che non potrà contare su Meret, Olivera e Natan infortunati, Osimhen ed Anguissa impegnati in Coppa d’Africa. Fiorentina senza Dodò, Castrovilli e Gonzalez tutti alle prese on problemi fisici.
Napoli (4-3-3): Gollini, Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui, Cajuste, Lobotka, Gaetano, Politano, Raspadori, Kvaratskhelia
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Arthur, Mandragora, Ikonè, Bonaventura, Parisi, Beltran
PRONOSTICO Napoli-Fiorentina
Il Napoli sta vivendo una stagione difficile, gioca con lo scudetto sul petto ma al momento è solo nono in campionato, è uscito malamente dalla Coppa Italia subendo una vera e propria umiliazione perdendo per 4 a 0 in casa contro il Frosinone, le uniche note liete per i partenopei sono da registrare in ambito europeo con la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League dove affronteranno il Barcellona. La società ha operato già un cambio tecnico in panchina, out Mister Rudy Garcia e al suo posto un cavallo di ritorno, Walter Mazzarri, mossa che finora non ha sortito gli effetti sperati, anzi nei numeri le cose sono addirittura peggiorate, in generale la squadra evidenzia molteplici criticità, vulnerabile in difesa, ha manovra lenta e di facile lettura per l’avversario, con l’assenza di Osimhen impegnato in Coppa d’Africa nelle ultime uscite sta segnando con il contagocce.
Fiorentina che al contrario del Napoli è stata finora protagonista di un cammino virtuoso, ancora in corsa su tutti i fronti, quarta in campionato in piena zona Champions League, in semifinale di Coppa Italia, ha chiuso al primo posto il Gruppo F di Conference League centrando il passaggio diretto agli ottavi della competizione. Mister Vincenzo Italiano ha dato alla squadra precisa identità, equilibrata a livello tattico, subisce poco a livello difensivo, è valida nella costruzione, vanta buon feeling con il gol.
Napoli che ha in questa Supercoppa Italiana occasione per cambiare marcia e rilanciarsi, Fiorentina che dopo le finali di Coppa Italia e di Conference League perse lo scorso anno vuole cambiare la storia e sogna una prestigiosa rivincita. Vediamo in leggero vantaggio i partenopei e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 5
Leggi tutti i pronostici di oggi