Pronostico Napoli-Empoli. Gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A in programma domenica 12 dicembre alle ore 18:00 Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per il Napoli sconfitto al Diego Armando Maradona per 3 a 2 dall’Atalanta. Giovedì sera i partenopei hanno vinto 3 a 2 tra le mura amiche contro il Leicester, la sesta gara della fase a gironi di Europa League.
L’Empoli viene dalla vittoria casalinga per 3 a 1 ai danni dell’Udinese.
Situazione di classifica e forma
Napoli terzo in classifica a – 2 dal Milan capolista. Per gli azzurri 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.
Empoli decimo in classifica in compagnia del Verona. Azzurri in serie utile da 3 giornate con score di 2 successi e 1 pareggio.
Statistiche
Il Napoli in 16 partite ha incassato 12 reti (miglior difesa del campionato) e ne ha realizzate 34, 10 gli Over 2,5 e ed altrettanti gli esiti Gol, ha rendimento buono in casa con 6 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta in 8 incontri.
L’Empoli conta 29 reti al passivo e 26 all’attivo, in 16 gare ha contabilizzato 12 Over 2,5 e 11 esiti Gol, ha cammino buono in trasferta con 4 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte in 7 partite.
Come vedere la partita in TV e streaming
Napoli-Empoli in programma allo Stadio Diego Armando Maradona domenica 12 dicembre alle ore 18:00 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare a Osimhen, Lobotka, Zanoli, Lozano e Koulibaly infortunati. In dubbio Anguissa, Ruiz ed Insigne.
Nessuna defezioni per gli ospiti.
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3):Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Politano, Demme, Zielinski; Ounas, Mertens, Elmas
Empoli (4-3–1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Parisi; Haas, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Cutrone, Pinamonti
Il nostro consiglio per Napoli-Empoli
Il Napoli è uscito sconfitto dal big match casalingo contro l’Atalanta, per la squadra di Mister Luciano Spalletti primo stop in questo campionato tra le mura amiche del Diego Armando Maradona. Una battuta d’arresto quella patita contro la Dea dal peso specifico superiore, subita contro una diretta concorrente nella lotta per un piazzamento in ottica Champions League e in chiave scudetto. Partenopei che causa le tante assenze per squalifiche ed infortuni hanno rallentano sensibilmente la loro corsa in campionato, nelle ultime 5 giornate hanno vinto 1 sola volta e raccolto appena 5 dei 15 punti a disposizione, andamento che si è riflesso in classifica dove gli azzurri da primi della classe sono scivolati al terzo posto a – 2 dalla capolista Milan.
L’Empoli continua a stupire in positivo, lunedì scorso ha fatto suo il confronto casalingo contro l’Udinese. Toscani che stanno disputando una prima parte di campionato davvero ottima, 23 punti conquistati in 16 giornate sono bottino importante per una squadra che con solo ambizioni salvezza e ora a + 13 dalla zona retrocessione e a sole 4 lunghezze dal treno che porta in Europa. Gran merito di tutto questo va riconosciuto a Mister Aurelio Andreazzoli, tecnico capace di trovare l’alchimia giusta in un gruppo composto per gran parte da giocatori giovani e alla prima esperienza in Serie A, la squadra ha una precisa identità, gioca un calcio altamente propositivo e affronta qualsiasi avversario senza timore reverenziale, può essere sicuramente considerata una delle più belle sorprese positive di questa Serie A targata 2021-2022.
Napoli che non può permettersi ulteriori passi falsi. Empoli vera e propria mina vagante del torneo ma che sembra nell’occasione di fronte ad impegno complesso. Diamo peso al fattore campo e al maggior tasso tecnico dei padroni di casa e puntiamo sul segno 1 unito in combo al multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi