Pronostico Napoli-Eintracht Francoforte. Mercoledì 15 marzo si gioca Napoli-Eintracht Francoforte gara di ritono degli ottavi di finale di Champions League. Fischio d’inizio allo Stadio Diego Armando Maradona per le ore 21:00.
Ultime partite e situazione in campionato
Ultimo turno di campionato positivo per il Napoli che tra le mura amiche del “Maradona” ha liquidato per 2 a 0 l’Atalanta. Partenopei che stanno disputando un grande torneo, sono primi in classifica con distacco monstre di ben 18 punti dai più immediati inseguitori.
Eintracht Francoforte che nell’ultimo impegno di Bundesliga ha pareggiato 1 a 1 in casa con lo Stoccarda. Le “Aquile” stanno viaggiando a corrente alternata in campionato dove non vincono da 3 turni e sono seste in classifica a – 5 dalla zona Champions League.
Il cammino in Champions League
Il Napoli nella Fase a Gironi ha vinto il Gruppo A che vedeva la presenza di Liverpool, Ajax e Rangers di Glasgow. Partenopei che in 6 gare hanno contabilizzato 5 vittorie e 1 sconfitta, 6 le al passivo e 20 quelle all’attivo. Azzurri che davanti al proprio pubblico hanno finora sempre vinto in questa Champions League targata 2022-2023 centrando 3 successi in altrettante gare.
L’Eintracht Francoforte nella prima fase si è classificato secondo nel Gruppo D alle spalle del Tottenham precedendo Sporting Lisbona e Marsiglia. Nei 6 incontri disputati nel girone ha registrato 3 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte, subendo 8 reti e segnandone 7. Nelle 3 gare giocate in trasferta ha score di 2 vinte e 1 persa.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara Napoli-Eintracht Francoforte sarà trasmessa in esclusiva in streaming su Amazon Prime Video.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare probabilmente a Meret alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza Kolo Muani squalificato.
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Gollini, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera Anguissa, Lobotka, Zielinski Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp, Tuta, Hasebe, Ndicka, Buta, Rode, Max, Sow, Kamada, Gotze, Borré
Il nostro pronostico Napoli-Eintracht Francoforte
Il Napoli vede vicino l’obiettivo di un prestigioso approdo ai quarti di finale di Champions League, il 2 a 0 a suo favore maturato della gara di andata a Francoforte infatti mette i partenopei in una posizione di assoluto vantaggio per il passaggio del turno. Azzurri che in Germania hanno letteralmente dominato, sciolinando gran calcio, in sintesi è stata una partita a senso unico, sempre sotto controllo, tante occasioni ma solo 2 gol, questo anche se in maniera solo marginale lascia lo porta aperta all’Eintacht Francoforte, chiamato all’impresa di sbancare il “Maradona” con un differenziale di almeno 2 reti. Siamo dell’idea che la banda di Mister Luciano Spalletti abbia nelle corde la qualità e l’esperienza per gestire al meglio il vantaggio, ci aspettiamo una partita bloccata tatticamente nella prima parte, la necessita di recuperare obbligherà i tedeschi a fare la partita e a prestare inesorabilmente il fianco alle ripartenze di Osimehn e compagni. Vediamo il Napoli favorito anche in questo secondo atto e puntiamo di conseguenza sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi